SERIE C - GIRONE B
Ventunesima GIORNATA
DOMENICA 11 GENNAIO 2026
ST. RIVIERA DELLE PALME
ORE 17:30

SAMB

0

GUBBIO

0

Ventiduesima GIORNATA
DOMENICA 18 GENNAIO 2026
STADIO RENATO CURI
ORE 14:30

PERUGIA-GUBBIO

> Calendario completo: (vedi)

Clicca le immagini rossoblu!

CLASSIFICA
GIRONE B SERIE C
2025-2026

Arezzo
Ravenna
Ascoli
Pineto
Guidonia
Vis Pesaro
Pianese
Campobasso (-2)
Juventus Ng
Carpi
Ternana (-6)
Forli
Gubbio
Sambenedet.
Perugia
Livorno

Bra
Torres

Pontedera
Rimini (ritirato)

46
42
37
32

28
27
27
27
27
27
26
25
20
20
19

19

17
15
14
-

Link Banner: Risultati Calcio:

Risultati Calcio...

Ventunesima GIORNATA
DOM. 11 GENNAIO 2026

Arezzo
Pontedera

1
0

Ascoli
Ternana

1
0

Carpi
Pianese

1
1

Livorno
Juventus Next Gen

1
2

Perugia
Bra

1
1

Pineto
Guidonia

3
3

Ravenna
Forli

0
0

Torres
Campobasso

2
2

Vis Pesaro riposa
Rimini estromesso

-
-

Marcatori 2025-2026
Serie C - Girone B

Pattarello Arezzo
Bellini Pianese
Bruzzaniti Pineto
D'Uffizi Ascoli

10
10
10
8

Vedi lo stadio Barbetti!

Marcatori Gubbio
2025-2026

Carraro
Tommasini
La Mantia
Signorini
Di Bitonto
Djankpata
Minta

4
3
3
2
1
1
1

Scopri la nostra citta!

Ventiduesima GIORNATA
DOM. 18 GENNAIO 2026

Perugia-Gubbio

Bra-Ravenna

Campobasso-Carpi

Forli-Sambenedettese

Guidonia-Livorno

Juventus Ng-Ascoli

Pianese-Torres

Pontedera-Pineto

Vis Pesaro-Arezzo

Ternana riposa

Link Partners:

Calcio in Diretta
Risultati.it

Calcioland.forumfree.it
Tuttocampo.it

Info e pubblicita:

redazione@gubbiofans.it


Di Carlo: "Vogliamo fare la storia, cerco... l'impresa"

Sito browser aggiornati. Per altri browser: (vedi). Privacy e Cookie Policy (vedi). Tutti i risultati (link). Bilanci (vedi)

IN FOTO, IL TECNICO DOMENICO DI CARLO.

Alla vigilia della trasferta di Perugia, le parole del trainer rossoblù: "Mi piace sempre giocare un derby, dovremo andare oltre i nostri limiti. Se giocheremo a specchio? Ho provato due schemi a livello tattico". Spina é nel mirino della Casertana. Su instagram gubbiofans.it, seguici (» vedi)
A seguire tutti gli aggiornamenti e le news...

LE IMMAGINI SALIENTI: » LE FOTO DI SAMB - GUBBIO

Questo sito usa cookie tecnici utilizzati al solo fine di erogare il servizio di funzionamento e di conseguenza non coinvolge terze parti come indicato nell'informativa estesa che riportiamo in questo link (» leggi tutto). In base alla nuova normativa con provvedimento n.231 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.163 del 9 luglio 2021
â–º• 17 GENNAIO 2026
Alla vigilia della partita che si rivela importante per entrambe. Le parole del trainer rossoblù Domenico Di Carlo: "L'obiettivo é vincere perché ormai manca da troppo tempo. Ma la squadra sta crescendo. Ci sono i presupposti per fare una grande partita. Ricordo che un derby é sempre da tripla in schedina, non ci sono pronostici che tengono". Ma giocherete a specchio contro il Perugia? "Innanzitutto faccio una premessa: complimenti a mister Tedesco che ha trasformato la squadra grifone, cioè ha saputo toccare i tasti giusti e adesso ha una vera identità di gioco con il 4-3-1-2. Da parte nostra abbiamo provato due moduli, il 3-5-2 e il 4-3-1-2 per fronteggiare al meglio la squadra biancorossa. Pertanto ancora non ho deciso definitivamente". Situazione infortunati? "Rientrano Murru e Djankpata. C'è pure Minta. Spina é fuori. Saber o Di Massimo possono giocare da trequartisti, vediamo. Credo che ci servirà tanta convinzione e determinazione. Siamo qui per fare la storia con questo derby: quindi noi cerchiamo l'impresa e dovremo andare oltre i nostri limiti. Vincerà chi porta gli episodi dalla sua parte. Un derby é sempre bello giocarlo". Ora dalla squadra si aspetta più cattiveria? "Ovviamente sì. Serve lucidità e cattiveria soprattutto davanti alla porta". Ma lei sente la pressione di dover vincere a tutti i costi? "La pressione c'è sempre. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Diciamo che mi aspetto da tutti noi una certa maturità: bisogna alzare il livello e voglio che la squadra faccia un qualcosa in più del solito". Pertanto é tutto da valutare il modulo anche se é probabile l'utilizzo a livello tattico di una difesa a quattro. Probabile undici. Krapikas in porta. Una difesa a quattro con Zallu, Signorini, Di Bitonto e Bruscagin. Un centrocampo a tre con Rosaia, Carraro e Djankpata. Sul fronte avanzato é probabile l'utilizzo di Saber tra le linee a supporto del duo di attacco La Mantia e Tommasini. Sul fronte mercato nelle ultime ore si é parlato di un interesse da parte della Casertana su Marco Spina. Secondo le informazioni in nostro possesso, le indiscrezioni trovano conferma e infatti a quanto pare la società campana ci sta lavorando per ottenere l'attaccante calabrese dal Gubbio già da questo mercato invernale. Intanto a Perugia viene ufficializzato un nuovo acquisto: arriva il difensore centrale Diego Stramaccioni dal Trapani, ex Gubbio. L'allenatore dei biancorossi Giovanni Tedesco potrebbe schierare il modulo 4-3-1-2. Possibile formazione. Gemello in porta. Difesa a quattro con Megelaitis, Tozzuolo, Riccardi e Dell'Orco. Centrocampo a tre con Joselito (in ballottaggio con Giunti), Bartolomei e Tumbarello. Sul fronte avanzato é ipotizzabile Manzari tra le linee a supporto del duo di attacco Nepi e Bacchin.  

â–º• 15 GENNAIO 2026
Verso Perugia-Gubbio, i nodi tattici. Ipotesi con due squadre con un modulo a specchio

A livello tattico che partita può essere Perugia contro Gubbio di domenica. In casa biancorossa sarà assente Calapai. Da valutare invece le condizioni degli ex rossoblù Tozzuolo e Montevago che stanno svolgendo un lavoro differenziato, ma si tenta di recuperarli per essere disponibili dal primo minuto. Mentre rientrano il difensore Angella e il centrocampista Torrasi. Il tecnico Giovanni Tedesco é pronto a schierare di nuovo il modulo 4-3-1-2. Possibile undici iniziale. Gemello in porta. Difesa a quattro con Tozzuolo (o Megelaitis), Angella, Riccardi e Dell'Orco. Possibile trio di centrocampo con Joselito, Bartolomei e Tumbarello. Sul fronte avanzato tra le linee Manzari con un duo di attacco ipotetico formato da Nepi e Montevago (o Bacchin). Sul fronte mercato lascia Perugia l'attaccante Kanoute che torna a Trapani con la società siciliana che é pronta a girarlo in prestito al Picerno. Circolano alcuni nomi come possibili acquisti: il difensore Stramaccioni che si é svincolato dal Trapani mentre con il Livorno é in atto una trattativa per avere il difensore Monaco in cambio della cessione dell'attaccante Matos che potrebbe finire nella formazione labronica. In casa Gubbio sono pronti a tornare disponibili il centrocampista Djankpata e l'attaccante Minta, anche se quest'ultimo é destinato alla panchina. Intanto rientra dalla squalifica il difensore Signorini. Il trainer Domenico Di Carlo sta meditando se rivedere la sua filosofia di gioco e a rompere una tradizione tattica impostata con una difesa a tre. Infatti l'allenatore rossoblù sta valutando l'adozione del 4-3-1-2 e così potrebbe schierarsi con un modulo a specchio contro il Perugia. Ipotetica formazione. Krapikas in porta. Una difesa a quattro con Zallu, Signorini, Di Bitonto e Bruscagin. Un centrocampo a tre con Rosaia, Carraro e Djankpata (in ballottaggio con Costa). Sul fronte avanzato é pensabile vedere Saber tra le linee a supporto del duo di attacco Tommasini e La Mantia. Sul fronte mercato si é registrato per adesso il passaggio del giovane difensore Sportolaro alla Vibonese. Per il resto per ora é tutto fermo. Ci sono stati alcuni sondaggi di altri clubs verso gli attaccanti Tommasini e Di Massimo, a quanto pare però le offerte pervenute al momento non soddisfano la proprietà. Il diktat imposto dalla società eugubina: senza uscite non ci saranno nuove entrate.    

â–º• 14 GENNAIO 2026
Gubbio, i precedenti a Perugia. Ultime tre edizioni due pari e un ko. Statistica pubblico

Cosa dicono i derby del passato. Nella stagione scorsa si è giocato il 15 settembre 2024: i rossoblù guidati da Roberto Taurino andarono in vantaggio con un gol su rigore di D'Ursi nella ripresa, però poi arrivò il pareggio di Mezzoni in diagonale. Risultato finale 1-1. Spettatori presenti sugli spalti 6675, dei quali 978 provenienti da Gubbio nel settore ospiti. Stagione precedente, annata 2023-2024, ovvero il 12 novembre 2023: il Gubbio guidato allora da Piero Braglia venne sconfitto dai grifoni per 1-0 con rete decisiva di testa di Vazquez nel primo tempo. Spettatori 4877 presenti, dei quali 776 provenienti da Gubbio. Poi bisogna tornare alla stagione 2020-2021, in data 21 novembre 2020: in quella precisa circostanza il Gubbio guidato da Vincenzo Torrente in panchina ottenne un pareggio di 0-0 sul campo del Perugia: spalti vuoti perché stiamo parlando del periodo del Covid. Andando a ritroso poi bisogna arrivare al campionato di terza serie della stagione 2013-2014: il Gubbio guidato allora da Christian Bucchi venne sconfitto a Perugia per 2-1, in gol Eusepi, pareggio rossoblù di Caccavallo e Sprocati realizzò la rete della vittoria. Spettatori sugli spalti 9796, di cui 1165 da Gubbio nel settore ospiti. Una stagione indietro, annata 2012-2013, il Gubbio allenato allora da Andrea Sottil venne sconfitto per 2-0 con le reti di Di Tacchio e Tozzi Borsoi. Qua ci fu il record di spettatori in terza serie in un derby: sugli spalti ben 10036 spettatori per la precisione, dei quali 1274 provenienti da Gubbio. Mentre in serie C2 nella stagione 1987-1988 si é registrato il più alto numero di presenze tra Perugia e Gubbio: all'epoca c'erano 16000 spettatori, di cui oltre 4000 provenienti da Gubbio. Sul campo vinsero i grifoni per 2-1: in vantaggio i rossoblù con rete di Ciucarelli dopo una splendida azione corale, poi la rimonta dei grifoni con il pareggio di Pagliari e la rete decisiva su calcio di rigore di Ravanelli. Domenica é previsto il prossimo atto. La statistica: il Gubbio non ha mai vinto un derby sul campo del Perugia. La partita sarà trasmessa in diretta in streaming su Now Tv. Per l'occasione sarà trasmessa anche in diretta su Umbria Tv in chiaro sul canale 10 del digitale terrestre a partire da un'ora prima dell'inizio della partita. 

â–º• 13 GENNAIO 2026
Gubbio, un gol che manca da 507 minuti. Attacco a secco da cinque gare. La prevendita

Ormai é un dato di fatto che il Gubbio non riesce più a vincere. Ma c'è un motivo molto semplice che attira subito l'attenzione. Il Gubbio non segna e per vincere bisogna almeno segnare un gol. Proprio su questo punto la statistica é impietosa. I rossoblù non vanno a segno dal 22 novembre 2025 nella trasferta di Ravenna: in quell'occasione andò in rete La Mantia per mezzo di un calcio di rigore che é stato procurato da Minta e fu determinante per il risultato di 1-1 finale. Nelle restanti cinque partite l'attacco rossoblù è rimasto completamente a secco. Per la precisione il Gubbio non segna da 507 minuti (un'eternità). Ma c'è un altro dato che sorprende ancora di più. La squadra eugubina non segna su azione da sette partite ad oggi. L'ultimo gol si è registrato nella trasferta di Ascoli il 7 novembre 2025, con un bolide da fuori area di Carraro che fu decisivo per il punteggio di 1-1 finale. Vale a dire che il Gubbio non segna un gol su azione da 688 minuti. Nella classifica generale dello stato di forma del girone nelle ultime cinque partite, il Gubbio si trova al penultimo posto con 3 punti accumulati (in coabitazione con Sambenedettese e Carpi). Peggio ha fatto solo il fanalino di coda Pontedera con appena 2 punti raccattati nelle ultime cinque partite. Il Perugia si trova a metà classifica a quota 7 punti con Torres e Ravenna. Guida la graduatoria la Ternana, nonostante l'ultima sconfitta ad Ascoli, con 10 punti conquistati nelle ultime cinque gare. Seguono Pineto, Juventus Next Gen e Pianese con 9 punti; a scalare Ascoli, Arezzo, Vis Pesaro e Campobasso con 8 punti in cinque gare. Intanto per il derby di Perugia parte la prevendita mercoledì 14 gennaio a partire dalle ore 16. Per quanto riguarda il settore ospiti saranno in vendita i biglietti per il solo settore Curva Sud per tutti i residenti nel comune di Gubbio e nella provincia di Pesaro-Urbino. Invece per i non residenti di Gubbio potranno accedere al settore suddetto solo esibendo l'abbonamento del Gubbio o la Tessera del Tifoso. Prevendita che terminerà sabato alle ore 19. Punto vendita, Tabaccheria 2000 nei pressi del Bar Stazione. Per gli altri settori dello stadio sarà possibile acquistare i tagliandi chi risiede nella provincia di Perugia, ad eccezione del territorio comunale di Gubbio.   
 
Rubrica di approfondimento - Gli articoli più letti e visionati del 2022 al 2024: â–º leggi tutto
  
•••••
Grafica, contenuto, elementi visivi del sito web è protetto da copyright dal momento del suo sviluppo. Il materiale utilizzato non deve essere usato in modo inappropriato senza citare la fonte

•••••

Privacy e cookie policy unificata per i visitatori di questo sito: » Leggi tutto

  

Ultimo aggiornamento - Last update
data 17.01.2026 ora 14:00

Info: > Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025
Aut. 22/2006 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 20/01/2006
Iscrizione Roc al numero 21309

Sito web dal 2001 - copyright 2025

PROVVED. n. 231 GAZZETTA UFFICIALE n.163 del 9 luglio 2021
ART.13 REGOLAMENTO UE n.2016/679
D.LGS. ART. 122 DL 196/03
G.U. ART. n.229/14:

Questo sito usa cookie tecnici utilizzati al solo fine di erogare il servizio per il suo funzionamento, pertanto non usa cookie di profilazione e non coinvolge terze parti come viene indicato nell'informativa estesa sopra indicata nel banner   

MAIN SPONSOR
(CLICK CON FINESTRA GRANDE)

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPAZIO BANNER E INFO:

Media Spettatori
Lega Pro - Girone B
Stagione 2024/2025
Dopo 38 giornate:

Spal
Ternana
Pescara
Ascoli
Perugia
Campobasso
Torres
Rimini
Arezzo
Lucchese
Vis Pesaro
Entella
Gubbio
Carpi
Pianese
Sestri Levante
Pineto
Legnago
Pontedera
Milan Futuro

5530
4850
4710
4740
4270
3880
3560
2870
2800
2100
1680
1660
1260
1100
810
800
750
690
650
470

Media spettatori:
>
La scheda

Dati media:
La Gazzetta dello Sport

Lega Pro
Girone B - 2025/2026

Abruzzo (1)
Pineto
Emilia-Romagna (4)
Carpi, Forli, Ravenna, Rimini
Piemonte (2)
Bra, Juventus Next Gen
Marche (3)
Ascoli, Sambenedettese,
Vis Pesaro
Molise(1)
Campobasso
Lazio (1)
Guidonia Montecelio
Toscana (4)
Arezzo, Livorno, Pontedera, Pianese
Umbria (3)
Gubbio, Perugia, Ternana
Sardegna (1)
Torres

Amarcord rossoblu


Anno 2011-2012 Serie B:

MATCH CLOU:

1 ottobre 2011:

Gubbio-Verona 1-1
Spettatori: 3911

24 ottobre 2011:
Gubbio-Torino 1-0
Spettatori: 4173

6 gennaio 2012:
Gubbio-Bari 2-2
Spettatori: 3821

28 gennaio 2012:
Gubbio-Sampdoria 0-0
Spettatori: 3977

28 aprile 2012:
Gubbio-Pescara 0-2
Spettatori: 4434

Info: > Privacy e Cookie Policy