SERIE C - GIRONE B
DECIMA GIORNATA
SAB. 19 OTTOBRE 2019
STADIO "DRUSO"
ORE15

SUDTIROL

3

GUBBIO

0

UNDICESIMA GIORNATA
MERC. 23 OTTOBRE 2019
STADIO "PIETRO BARBETTI"
ORE18:30

GUBBIO-IMOLESE

> Calendario in pdf.: (scarica)

Clicca le immagini rossoblu!

Classifica

Padova
Reggiana
Sambenedettese
Vicenza

Carpi
Piacenza
Sudtirol
Virtus Verona
Ravenna
Feralpisalo
Triestina
Fano
Cesena
Modena
Vis Pesaro
Fermana
Rimini
Gubbio
Imolese

Arzignano Valc.

22
19
18
18
17
17
16
13
13
12
10
10
10
10
8
8
7
6
5

5

Link Banner: Risultati Calcio:

Risultati Calcio...

DECIMA GIORNATA
DOM. 20 OTTOBRE 2019

Carpi
Fano

-
-

Imolese
Feralpisalo

-
-

Modena
Fermana

-
-

Ravenna
Arzignano Valchiampo

-
-

Rimini
Cesena

-
-

Sambenedettese
Virtus Verona

-
-

Triestina
Padova

-
-

Vicenza
Reggiana

-
-

Vis Pesaro
Piacenza

-
-

-

Marcatori 2019-2020
Serie C - Girone B

Paponi Piacenza
Cernigoi Sambenedet.
Morosini Sudtirol
Vano Carpi
Granoche Triestina
Odogwu Virtus Verona

8
7
6
5
5
5

Vedi lo stadio Barbetti!

Marcatori Gubbio
2019-2020

Cesaretti
Sbaffo
Munoz
Zanoni

3
3
1
1

Scopri la nostra citta!

UNDICESMA GIORNATA
MERC. 23 OTTOBRE 2019

Gubbio-Imolese

Arzignano Val.- Vicenza

Carpi-Modena

Cesena-Sudtirol

Fano-Vis Pesaro

Feralpisalò-Piacenza

Fermana-Triestina

Padova-Sambenedet.

Reggina-Rimini

Virtus Verona-Ravenna

Link Partners:

Calcio in Diretta
Risultati.it

Calcioland.forumfree.it
Tuttocampo.it

Info e pubblicita:

redazione@gubbiofans.it

[vai alle news] [vai all'archivio news]

30/07/2006
Gubbio: amichevole a Cantiano (10-1); Mercato: due partenze da Benevento

Primo test estivo per il Gubbio di mister Cuttone a Cantiano. I rossoblù si sono imposti per 10-1 contro la formazione locale marchigiana che milita nel campionato di Promozione. Sono andati a segno Marchi (tripletta), De Maio, Chafer, Gaggiotti, Campo, Sandreani, Bellucci e Ghirelli. In attesa che si aggreghi al gruppo il neo acquisto Di Bonito (dalla Cavese). Mercato: si registrano due cessioni da parte del Benevento. Il centrocampista Michele Cazzarò andrà a giocare a Potenza. Stesso discorso dicasi per il difensore Alessandro Cagnale che è pronto per partire per la stessa direzione.

29/07/2006
Mercato: Giraldi per la Carrarese; Poggibonsi, verso la C/2...

La federazione ha deciso: il Poggibonsi ha diritto alla C/2, in seguito alla mancata accettazione della domanda presentata dalla Fortis Spoleto, secondo il Comitato Interregionale. I giallorossi prendono il posto della formazione umbra e si ritrovano tra i professionisti dopo tre stagioni vissute nei dilettanti. Ritornano così tante sfide "accese" tra Gubbio e Poggibonsi, per non dimenticare il favoloso anno 1987. Si attende ora solo l'ufficialità della Lega di serie C che deve inserire la formazione senese in C/2. Intanto la Carrarese di mister Orrico ufficializza un nuovo arrivo: dal Ravenna viene prelevato l'attaccante Daniele Giraldi (32 anni; ex Lucchese, Vis Pesaro, Spal, Alessandria e Spezia; cresciuto nelle giovanili della Fiorentina). Gubbio: il dirigente Marco Scotti, al quale è stato affidato il compito di seguire da vicino il settore giovanile, ha ufficializzato i campionati che vedranno impegnati i colori eugubini ed i nomi degli allenatori. Nella stagione 2006-2007 il Gubbio sarà presente nei campionati Berretti, in panchina Stefano Giammarioli, Allievi Nazionali ed Allievi regionali, allenati rispettivamente da Giorgio Bellucci ed Enrico Sannipoli. Stefano Giammarioli è stato riconfermato responsabile tecnico del settore giovanile del Gubbio.

28/07/2006
Mercato: Gubbio, preso Di Bonito dalla Cavese; Reggiana, ecco Pessotto

Quarto nuovo arrivo per il Gubbio edizione 2006-07. Ingaggiato il centrocampista offensivo Luigi Di Bonito (22 anni), nella passata stagione 17 presenze e 2 gol con la maglia della Cavese, vincitrice del campionato scorso di C/2. Il calciatore napoletano (in passato ha giocato a Savoia e con la Puteolana) può fungere sia da esterno di centrocampo che da seconda punta: il giocatore arriva a Gubbio con la formula del prestito per un anno. La Reggiana invece prende il centrocampista Vanni Pessotto (32 anni) proveniente dallo Spezia (ex Sanremese, Lucchese, Cremonese e Massese).

27/07/2006
Mercato: Bellaria su Cola e Perricone

Nuovi arrivi per il reparto arretrato nel Bellaria. Da Forlì giunge Claudio Cola (20 anni; ex Riccione), mentre dalla Fermana è stato prelevato Aldo Perricone (20 anni; ex Alcamo). Il Prato punta sui giovani e ne prende quattro. Dal Chievo Verona ingaggia l'attaccante Domenico Girardi (21 anni), la scorsa stagione a Benevento (ex Bellaria e Salernitana). Dall'Empoli, invece, arrivano i centrocampisti Niki Agnorelli, Manuel Caponi, e l'attaccante Mirko Bertoncini (tutti e tre di 20 anni). Infine il bomber Lorenzo Pinamonte (28 anni), autore di 12 reti la scorsa stagione con la maglia del Benevento, rescinde il contratto con la società sannita: il centravanti veneto giocherà con il Lumezzane.

26/07/2006
Mercato: Cuoiocappiano, preso Mariani; Gubbio: le prime amichevoli estive

Iniziamo a parlare di mercato. La Cuoiocappiano ottiene dalla Pistoiese il difensore Matteo Mariani (22 anni; ex Como). La Carrarese preleva dai dilettanti l'attaccante Gianluca Venturini (23 anni) dalla Meletolese e il difensore Fabrizio Cadenazzi (24 anni) dal Sestri Levante. Il Prato ingaggia il centrocampista Martino Olivetti (21 anni) dalla Spal. Gubbio, primi test: prima uscita ufficiale a Cantiano: l'appuntamento è per le ore 18 di domenica 30 Luglio. Giovedì 3 Agosto i rossoblù si recheranno a Cagli contro l'undici allenato da Giovanni Cornacchini (ex attaccante di Gubbio, Perugia e Milan): si gioca in notturna (ore 20,30). In notturna anche l'esordio al "Pietro Barbetti": domenica 6 Agosto ci sarà Gubbio-Semonte (ore 20,30). Poi il Memorial Mancini di giovedì 10 agosto (ore 20) con la partecipazione di Bologna, Perugia e Gubbio. E' l'ultima amichevole in attesa della Coppa Italia il cui inizio è previsto per il giorno 13 agosto. Si comunica inoltre che Giampiero Bedini è stato nominato ufficialmente nuovo addetto stampa dell'A.S. Gubbio 1910.

25/07/2006
Mercato: Pedotti a Benevento

Il Benevento non si ferma. Preso anche il forte difensore Marco Pedotti (29 anni) proveniente dal Martina (ex Como, Samb, Reggiana e Lucchese). Il calciatore lombardo ha firmato un biennale. Quattro giovani a Bellaria. Dal Cesena arrivano il portiere Alex Foiera (21 anni), il difensore Filippo Baldinini (19 anni) e il centrocampista Andrea Montanari (19 anni); dalla Pistoiese invece è stato prelevato il centrocampista Michele Modolo (22 anni). Luca Cichella rinnova con l'Ancona: il centrocampista abruzzese, 25 anni, ex Prato e Foggia, si lega per un altro anno con la maglia dorica.

23/07/2006
Gubbio, presentazione ufficiale al "Pietro Barbetti": i rossoblù già al lavoro

Presentazione ufficiale per il nuovo Gubbio edizione 2006-07. Allo stadio "Pietro Barbetti", davanti a 500 persone presenti sugli spalti, si è radunata l'intera rosa della squadra eugubina. A fare gli onori di casa il neo-presidente Marco Fioriti, di conseguenza sono intervenuti anche il presidente uscente Umberto Bedini e alcuni attuali dirigenti. Hanno preso la parola pure mister Agatino Cuttone e il neo direttore sportivo Nario Cardini, oltre al nuovo team manager Corrado Cerafischi. Tra le righe non si dimentica l'importante apporto che forniscono gli sponsor Barbetti e Colacem. C'era curiosità soprattutto per i nuovi arrivati che si sono presentati al nuovo pubblico come Battistelli, Fiumana e Tosti. In attesa di nuovi arrivi che potrebbero infoltire la rosa. Ulteriori trattative sono in corso. Si parla di un esterno destro (il giovane Fuduli del Perugia) e di una punta (Di Bonito della Cavese). Intanto è iniziato in maniera ufficiale il ritiro pre-campionato che si terrà in sede per una ventina di giorni.

22/07/2006
Mercato: colpo del Foligno, preso Noviello; Balducci si trasferisce alla Pontevecchio

È un attacco che fa paura quello del Foligno. Dopo aver ingaggiato il bomber argentino Turchi (17 reti l'anno scorso con la maglia del Gualdo), la società biancazzurra tessera l'attaccante Giorgio Noviello (22 anni) proveniente dall'Empoli (in comproprietà). Il Castelnuovo ottiene dal Verona il giovane attaccante Luca Nizzetto (20 anni). La Sansovino preleva il giovane portiere Alessio Chiaverini (22 anni) dal Pisa. Roberto Balducci (35 anni) ha deciso dove andare a giocare nella prossima stagione. Rifiutate le offerte di Gubbio e Cagliese, il trequartista perugino vestirà la maglia della Pontevecchio (Eccellenza umbra). L'oramai ex capitano del Gualdo ritorna nella squadra che lo ha lanciato prima di approdare nei professionisti. Memorial Mancini: Bologna, Perugia e Gubbio: queste le formazioni che parteciperanno alla tredicesima edizione del "Memorial Mario Mancini", che si terrà il 10 agosto allo stadio "Pietro Barbetti" di Gubbio. Il Bologna ha scelto proprio Gubbio quale sede della seconda parte della preparazione in vista della prossima stagione; arriverà nella giornata di martedì 8 agosto, alloggerà al Park Hotel Ai Cappuccini e ripartirà il 12 agosto.

21/07/2006
Gubbio: preso Tosti e Campo rimane; Catalucci all'Andria e Belluomini a Valenza

Come avevamo già annunciato in anteprima proprio ieri, Massimo Campo (nella foto), trequartista di 31 anni (ex Sora, Catanzaro, Nocerina e Reggina), resta a Gubbio. Manca solo la firma che arriverà a giorni, ma l'accordo economico tra le due parti è stato raggiunto (vale lo stesso discorso di Ercoli). Il calciatore calabrese arriverà a Gubbio nel weekend per poi aggregarsi domenica al gruppo per partire in ritiro. Campo ha scelto Gubbio nonostante avesse avuto delle offerte da Cavese e Catanzaro. Dopo questa importante riconferma che va a colmare un tassello nevralgico nello scacchiere di mister Cuttone, si registra un altro nuovo arrivo: la società rossoblù prende il portiere Christian Tosti, 32 anni di Città di Castello, proveniente dal Sansepolcro (serie D). L'estremo difensore umbro (ex Grosseto) affiancherà il giovane Riccardo Pifarotti (21 anni). Ex rossoblù: l'esterno di centrocampo barese Ferdinando Catalucci (25 anni), dopo l'esperienza di Gubbio, andrà a giocare con l'Andria Bat in C/2. L'attaccante toscano Riccardo Belluomini (29 anni) invece si è trasferito alla Valenzana, sempre in C/2.

20/07/2006
Gubbio: Ercoli rimane e forse pure Campo; Foligno: rinnovo per Ripa e Segarelli

Angelo Ercoli (29 anni) rimane a Gubbio. Il difensore eugubino partirà con la squadra per il ritiro che inizierà domenica prossima in sede. Manca solo il nero su bianco, ma l'accordo tra le due parti è stato raggiunto per il rinnovo contrattuale. Sulla stessa lunghezza d'onda dovrebbe andare in porto la riconferma di Massimo Campo. Il trequartista calabrese è intenzionato a rimanere, anche se ha ricevuto richieste altrove. Si allontana invece sempre di più Fusseini dal Gubbio: improbabile il rinnovo con il centrocampista ghanese, salvo colpi di scena dell'ultimo momento. A Foligno vengono riconfermati il portiere Francesco Ripa (32 anni) e il centrocampista Gianluca Segarelli (28 anni). Entrambi hanno firmato un contratto biennale. Il Benevento preleva dall'Ariano Irpino (serie D) il giovane portiere Luigi Amabile (22 anni), cresciuto nelle giovanili di Nocerina e Cavese. Farà il secondo di Piergraziano Gori, preso dal Taranto. La Lega di serie C intanto ha reso noto in via ufficiale le società escluse dai campionati di C/1 e C/2. Per la C/2 è stata riammessa l'Olbia, mentre sono state bocciate Acireale, Chieti, Fermana, Gualdo e pure la neopromossa Fortis Spoleto. Ulteriore stop quindi della FIGC che respinge il ricorso della società spoletina che si vede esclusa (oramai definitivamente) dal campionato di serie C/2 edizione 2006-07.

19/07/2006
Mercato: Sansovino, ecco Olivieri e De Angelis; Vendrame resta con la Carrarese

In casa Sansovino si registrano altri due arrivi. Dal Montevarchi viene prelevato il difensore di fascia Simone Olivieri (23 anni; ex Fermana e Poggibonsi). Il calciatore empolese sembrava destinato al Gubbio. La società arancioblù ottiene pure l'attaccante Marco De Angelis dall'Arezzo (22 anni; la scorsa stagione autore di 20 reti con la maglia della Narnese in serie D). L'attaccante Marco Vendrame (29 anni; ex Ancona, Arezzo, Treviso e Lucchese) rinnova il contratto con la Carrarese. Il difensore Claudio Miale (24 anni; ex Gualdo) si accasa a Varese. Ex rossoblù: l'attaccante Caracciolese passa dal Manfredonia all'Andria. L'ultima notizia riguarda un clamoroso ripescaggio al fotofinish della Fortis Spoleto in serie C/2. In un primo momento la società umbra era stata "bocciata" sia dalla Lega di C che dalla Co.vi.soc., ma ora (salvo ulteriori colpi di scena) sembra che sia stata riconosciuta valida la fedeiussione versata per l'iscrizione al campionato. Pertanto la neo promossa Fortis Spoleto, dopo un mese di suspense, potrebbe disputare il campionato di C/2 insieme alle altre due squadre umbre, Gubbio e Foligno.

18/07/2006
Mercato: Benevento sulle mani di Vagnati; Sansovino, arrivano due giovani

Davide Vagnati, centrocampista di 28 anni, è in procinto a vestire la casacca del Benevento. Il forte centrocampista genovese, la scorsa stagione autore di 5 reti con la maglia della Massese (C/1), era inseguito da Pistoiese e Lucchese. La società sannita ha battuto la concorrenza offrendogli un contratto biennale. In partenza (rescissione contrattuale) dalla formazione campana invece c'è il centrocampista Mario Massaro (33 anni; ex Pisa). Due giovani per la Sansovino. Dalla Primavera dell'Arezzo arriva il centrocampista Nicola Gai (19 anni), mentre da Montevarchi è stato prelevato l'attaccante Francesco Cataldi (21 anni).

17/07/2006
Mercato: colpi della Cuoiocappiano

Cuoiocappiano, c'è voglia di stupire. Dopo l'arrivo del bomber Banchelli (ex Fiorentina, Cagliari e Atalanta) dalla Cisco Roma, la società toscana prende l'esperto difensore centrale Massimo Macelloni (31 anni) dal Castelnuovo. Il forte calciatore pisano era nel mirino della Triestina, poi non si è fatto più nulla. Ma non è finita. Dall'Empoli arriva il giovane difensore Alessandro Vinci, classe '87, una vera promessa. Il Benevento cede il difensore Massimiliano Tangorra (35 anni) al Monopoli. La Spal invece ha girato l'attaccante Matteo Simoni (22 anni) all'Altoadige, mentre il difensore Mohamet Diagouraga (22 anni) è finito alla Sambenedettese (serie C/1).

15/07/2006
Mercato: Spal e Benevento, rinforzi in attacco; l'eugubino Francioni alla Massese

Colpo del Benevento che non si risparmia in questa campagna acquisti. Indosserà la maglia sannita l'attaccante francese Vincent Xatie Taua (28 anni) proveniente dal Teramo (C/1) dove ha realizzato 8 reti nella scorsa stagione. La Spal prende l'attaccante Firmino Elia (32 anni) dalla Pro Sesto (ex Novara, Giulianova, Avellino, Palermo e Como). La Reggiana ottiene dalla Sampdoria il difensore Fabrizio Cacciatore (20 anni; la scorsa stagione era a Olbia). Il giovane attaccante eugubino Emanuele Francioni (20 anni), cresciuto nelle giovanili del Gubbio, passa dalla Primavera del Modena alla Massese. Voci di mercato indicano il giovane Domenico Del Grande della Primavera dell'Arezzo diretto a Gubbio.

14/07/2006
Mercato: Ancona: Monaco, nuovo mister

L'Ancona presenta il nuovo allenatore: si tratta di Francesco Monaco, la scorsa stagione tecnico del Lanciano (in C/1). In passato ha allenato la formazione Primavera dell'Ascoli. Con la società dorica ha sottoscritto un contratto annuale. Il difensore Daniele Fornetti lascia il Foligno: l'oramai ex capitano biancazzurro è in partenza per Nocera Umbra (Eccellenza). Un altro ex falchetto, Andrea Cossu, centrocampista di 22 anni, acquistato dalla Triestina, è stato girato dalla società alabardata al Venezia (C/1). L'esterno difensivo Mauro Antonacci passa dal Gualdo alla Cagliese (serie D). Clamoroso colpo della Cisco Roma in serie C/2: l'ambiziosa società laziale ingaggia Paolo Di Canio dalla Lazio con un contratto annuale (e opzione per il secondo anno).

13/07/2006
Gubbio, primi colpi di mercato: arrivano Fiumana (Reggiana) e Battistelli (Rieti)

Primi movimenti "in entrata" per il Gubbio. Sono stati ufficializzati due nuovi acquisti. Ingaggiato il difensore centrale Andrea Fiumana, di 30 anni, proveniente dalla Reggiana dove ha totalizzato 25 presenze e 3 gol. Il calciatore cesenate (ex Castel San Pietro, Gualdo, Cesena e Catania) ha firmato un biennale. Arriva in rossoblù pure il terzino sinistro Maurizio Battistelli (23 anni) dal Rieti. Il calciatore laziale (ex Latina e Pistoiese) si è accordato con la società rossoblù con un contratto annuale. La Spal prende due nuovi calciatori: sono l'attaccante Nicola Bisso (29 anni; ex Mestre), autore la scorsa stagione di 19 reti con lo Jesolo in C/2 nel girone A, e il terzino destro Guido Ghetti (28 anni) prelevato dal Castel San Pietro (ex Forlì e Mantova). La Cuoiocappiano ottiene dal Foggia l'esperto centrocampista David Stefani (29 anni; ex Livorno, Udinese, Avellino e Siena). Il Bellaria invece pesca in serie D l'attaccante brasiliano Renan Pippi (22 anni) dal Guidonia.

12/07/2006
Clamoroso: Gualdo e Spoleto, fuori dalla C

La notizia che non ti aspetti. Gualdo e Fortis Spoleto sono state escluse dal prossimo campionato di serie C/2. Le due società umbre non hanno presentato entro il termine previsto le garanzie economiche alla Lega Calcio. Doveva essere versata la fideiussione entro le ore 13 di martedì 11 luglio in base al regolamento federale. Il Gualdo lascia i campionati professionisti dopo ben 14 anni (8 di serie C/2 e 6 di C/1). La Fortis Spoleto, invece, non potrà nemmeno "accarezzare" la serie C/2 conquistata sul campo per la prima volta nella sua storia dopo un campionato di serie D vinto in maniera strepitosa. L'Umbria quindi perde i pezzi e non ci voleva. Quello del 2006/07 poteva essere un campionato ricco di derby, con quattro formazioni umbre che per la prima volta si sarebbero fronteggiate a viso aperto tenendo in alto il nome della nostra regione. È proprio un vero peccato. Dovremo accontentarci solo di un derby, quello tra Gubbio e Foligno. Oltre a Gualdo e Fortis Spoleto, sono state "bocciate" dai campionati di C/2 pure Acireale e Chieti.

11/07/2006
Mercato: Bonura rinnova con il Foligno

Sembrava finita l'avventura di Marco Bonura (27 anni) a Foligno. Era nel mirino di alcune squadre di C/1, tra cui San Marino e Grosseto. Il centrocampista milanese (ex Gubbio) ritorna sui suoi passi e sceglie di nuovo la maglia dei falchetti firmando un biennale. La Massese, appena retrocessa in C/2, prende l'attaccante Maurizio Sala (31 anni) dal Montevarchi (ex Lodigiani, Castel di Sangro e Atletico Catania). Approda in bianconero pure il portiere Maurizio Floris proveniente dalla Villacidrese (serie D). Il Castelnuovo preleva il centrocampista Andrea Filosi (23 anni) dalla Viterbese. Lo stesso Castelnuovo sarebbe sulle tracce del forte centrocampista offensivo Alessio Bifini della Pro Sesto (ex Arezzo).

10/07/2006
Mercato: Sansovino, arriva Briganti

La Sansovino, per sostituire Federico Viviani (25 anni) che è stato ceduto all'Arezzo in serie B, ingaggia dal Forlì il difensore Marco Briganti (24 anni; ex Imolese, Sansepolcro e Rondinella). Il Foligno invece ottiene dall'Ascoli l'esterno di centrocampo offensivo Luigi Giorgi, classe '87, punto di forza nella Primavera bianconera nella passata stagione. Franco Varrella se ne va da Bellaria: la panchina romagnola è stata affidata a Mirko Fabbri, ex trainer Vis Pesaro e San Marino. Massimo Gadda invece è in procinto a guidare l'Ancona: il tecnico milanese nella scorsa stagione è stato il vice di Fabrizio Castori con il Cesena in serie B; precedentemente aveva allenato il Ravenna. Ex rossoblù: Vito Montemurro si è accordato con la Sanremese, formazione che milita in serie C/2 nel girone A.

08/07/2006
Confetti in casa Gubbio...

Quest'oggi il capitano Alessandro Giacometti, da oltre 12 anni in maglia rossoblù, si sposa presso la Chiesa Cattedrale S.S. Mariano e Giacomo di Gubbio. Al calciatore eugubino e alla neo sposa Patrizia, la nostra redazione si unisce nell'augurio di una vita felice.

08/07/2006
Mercato: Benevento, preso Maisto

Il mercato entra nel vivo. Non si ferma la campagna di rafforzamento del Benevento: dopo l'arrivo di Gori (dal Taranto), Castaldo (Giugliano), Esposito e Nigro (Napoli), la società sannita ingaggia pure il centrocampista offensivo Vincenzo Maisto (24 anni) proveniente dal Potenza (ex Gubbio e San Marino) e il terzino Emanuele Martinelli (24 anni) dal Grosseto. Anche la Carrarese "non scherza". Vestirà la maglia azzurra il difensore Emanuele Del Nero (22 anni) proveniente dal Castelnuovo (di proprietà dello Spezia), mentre dalla Cuoiocappiano arrivano il portiere Stefano Pardini (31 anni; ex Perugia, Samb e Fermana) e il difensore Gabriele Gemignani (31 anni; ex Viareggio). Intanto è divenuto ufficiale il passaggio della punta Andrea Mussi (29 anni) dall'Ancona alla Reggiana e del bomber Giacomo Banchelli (33 anni; ex Atalanta, Cagliari e Fiorentina in serie A) dalla Cisco Roma alla Cuoiocappiano. Il Castelnuovo prende l'attaccante Luca Nizzetto (20 anni) dal Verona (ha giocato a Olbia e Salò) e il centrocampista Davide Vaira (22 anni) dal Real Montecchio. Vengono riconfermati il mediano Christian Pennucci (29 anni) e l'attaccante Edoardo Micchi (34 anni), mentre la punta Damiano Biggi potrebbe finire alla Carrarese. La Cuoiocappiano ottiene dal Piacenza l'attaccante Matteo Girometta (20 anni) e preleva il difensore Alessandro Vinci (18 anni) dall'Empoli. La stessa Cuoiocappiano cede la punta Alberto Rebecca (21 anni) al Venezia (via Empoli). L'attaccante Diego Albano (27 anni) della Spal passa alla Cavese. Ex rossoblù: il terzino Angelo Antonazzo (25 anni) andrà a giocare in serie B con il Modena, mentre l'estroso attaccante Giovanni Cipolla (32 anni) rinnova il contratto con il Grosseto (C/1).

07/07/2006
Mercato: diverse operazioni in atto

Il Benevento fa registrare quattro colpi di mercato. Arrivano il portiere Pier Graziano Gori (26 anni) proveniente dal Taranto (ex Como) e il difensore Ferdinando Castaldo (24 anni) dal Giugliano. Vestiranno la maglia sannita anche il difensore Elio Nigro (20 anni) e l'attaccante Gennaro Esposito (22 anni) che provengono entrambi in prestito dal Napoli. Il Benevento vuole acquistare altri giocatori, tra cui Vincenzo Maisto del Potenza (ex Gubbio). La Carrarese ingaggia il difensore Stefano Cantoni (21 anni) dal Fo.Ce.Vara (serie D). La Reggiana ottiene dal Parma il giovane difensore Alfredo Tagliafierro (19 anni). In procinto a vestire la maglia granata c'è l'attaccante Mussi dell'Ancona (manca solo il nero su bianco). La Cuoiocappiano è sul punto di prendere dalla Cisco Roma il forte attaccante Banchelli. La Spal preleva il centrocampista Eros Schiavon (23 anni) dallo Jesolo (ex Treviso). La Fortis Spoleto, neopromossa in C/2, rinnova i contratti del difensore Alessio Veraini (21 anni) e di Stefano Gammaidoni, attaccante di 21 anni. Si tenta di trattenere anche il giovane talentuoso attaccante Liborio Zuppardo (21 anni), autore la scorsa stagione di 12 reti, molto appetito sul mercato. L'attaccante Antonio Bonvissuto (ex Ancona) si trasferisce a Manfredonia (C/1). Giuseppe Morandini è il nuovo direttore generale del Prato. Infine in casa Gubbio (per ora) non si registra nessuna operazione di mercato e tutto sembra in fase di stallo. La piazza eugubina attende con ansia i primi movimenti in entrata.

06/07/2006
Mario Mancini, Gubbio non ti dimentica...

Il 6 luglio del 1990, sedici anni fa, veniva a mancare all'improvviso un grande protagonista della storia dell'A.S. Gubbio 1910. Mario Mancini, indimenticato direttore sportivo rossoblù, fu stroncato da un malore al ritorno da una trasferta a Milano, dove si era recato, assieme al dirigente Tonino Cecchetti e all'allenatore rossoblù Francesco Giorgini, per seguire da vicino le trattative di alcuni giocatori. Mai dimenticato dalla tifoseria eugubina, Mancini fu protagonista di molte vittorie e soddisfazioni in rossoblù, tra cui la grande cavalcata che portò al vittorioso spareggio con il Poggibonsi nel 1987 al "Curi" di Perugia, con Giampaolo Landi in panchina. La redazione di Gubbiofans si fa portavoce dell'intera tifoseria eugubina, unendosi al cordoglio dei familiari ricordando la scomparsa di questo grande personaggio.

05/07/2006
Mercato: Spal molto attiva

La Spal si muove in maniera marcata sul mercato. In procinto a vestire la maglia estense ci sono il portiere Gianni Careri (24 anni) proveniente dal Castelnuovo, il difensore Mirco Giorgi (27 anni; ex Altoadige), il centrocampista siriano Cheikh Merai Chadi (30 anni) dalla Massese e l'esterno di centrocampo Marco Semprini (23 anni) che proviene dal Ravenna. La Reggiana prende il centrocampista Nicola Cingolani (27 anni) dal Carpenedolo (ex Lanciano). La stessa società granata rinnova il contratto per un anno al portiere Davide Bagnacani. Intanto viene smentito il passaggio di due attaccanti dell'Ancona alla Sangiovannese: Andrea Mussi potrebbe rimanere in biancorosso anche se piace alla Reggiana, mentre Andrea Bucchi potrebbe finire alla Pro Vasto. Il portiere Max Benassi della Sansovino è nelle mire del Grosseto (C/1).

04/07/2006
Mercato: nuovi arrivi per Carrarese e Cuoiocappiano; Aloisi alla Santegidiese

La Carrarese ottiene dalla Sampdoria il giovane difensore Matteo Gallotti (19 anni). Giocava nel Sestri Levante, nei dilettanti. La Cuoiocappiano preleva dalla Lucchese il centrocampista Nicolò Sabatini (20 anni). La Sangiovannese (C/1) prende dall'Ancona due attaccanti: sono Andrea Mussi (11 reti in biancorosso nella scorsa stagione) e Andrea Bucchi. Il Manfredonia (C/1) acquista il difensore Domenico Citro dalla Carrarese. In casa Gubbio invece in settimana potrebbe essere ufficializzato qualche nuovo arrivo. Girano alcuni nomi di calciatori giovani. Si parla del difensore Battistelli (Rieti) e del centrocampista Boldrini (Pisa). Intanto Antonio Aloisi, chiusa la parentesi con il Gubbio, ha firmato con la Santegidiese, nei dilettanti.

03/07/2006
Fabbri saluta i tifosi: "Anni stupendi..."

Fabio Fabbri non fa più parte del Gubbio. Quattro stagioni intense giocate ad alto livello, con il sogno C/1 sfiorato nel 2003. Dopo Gubbio lascia il calcio giocato e inizia una nuova carriera. È diventato in nuovo direttore sportivo del Real Montecchio, nei dilettanti. Tramite il sito Gubbiofans saluta con calore la gente di Gubbio: "Ringrazio di cuore tutti i tifosi. - afferma Fabbri - Saluto tutti coloro che hanno condiviso con me gioie e dolori, con la speranza di incontrarci di nuovo un giorno. Gubbio lascia in me qualcosa di speciale e porterò questi colori per tutta la vita nel mio cuore. È stata l'ultima tappa della mia lunga carriera calcistica. Ho passato quattro anni stupendi. Mi sono sempre sentito in sintonia con tutto l'ambiente. Non è stato semplice immaginare la mia vita senza il Gubbio. È il primo sentimento che provo in questo momento". E aggiunge: "Quel saluto caloroso con tutto lo stadio nell'ultima giornata di campionato - dice - rimarrà sempre vivo nei miei ricordi". In ricordo di Andrea: riceviamo e pubblichiamo un'email pervenuta in redazione: "Le più sentite condoglianze alla famiglia di Andrea Zebi ed a tutta la curva eugubina. Firmato: Ultrà Giglio 1988 Montevarchi". Tanti messaggi di commozione, non solo da Gubbio, ma anche da altre tifoserie del girone, hanno voluto ricordare lo sfortunato Andrea. Senza dimenticare il sito web Gualdocalcio.it, che ha dedicato un'intera news per ricordare il tifoso eugubino scomparso giovedì scorso dopo un incidente stradale in moto. Una vita spezzata ingiustamente all'improvviso, come è accaduto con Mirko appena due anni fa, esattamente nell'aprile 2004. La vita ha una fine, ma la passione non si esaurisce mai. Andrea e Mirko vivono sempre con noi, nei nostri cuori.

[vai a inizio pagina] [vai alle news] [vai all'archivio news]

Ultimo aggiornamento - Last update
data 19.10.2019 ora 17:00

Info: > Privacy e Cookie Policy

MAIN SPONSOR WITH PAGE LINKS:
(CLICCABILI CON FINESTRA GRANDE)

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

MASSIMA TRASPARENZA, SCRIVERCI:

ART.13 REGOLAMENTO UE n.2016/679
D.LGS. ART. 122 DL 196/03
G.U. ART. n.229/14:

Media Spettatori
Lega Pro - Girone B
Stagione 2019/2020

Dopo 9 giornate:

Cesena
Vicenza
Modena
Reggiana
Triestina
Padova
Sambenedettese
Piacenza
Ravenna
Fermana
Rimini
Carpi
Vis Pesaro
Fano
Virtus Verona
Sudtirol
Gubbio
Feralpisalo
Arzignano Valc.
Imolese

10260
8630
7090
5950
5030
4750
3480
3250
1840
1800
1800
1780
1650
1280
980
980
890
830
560
520

Media spettatori:
>
La scheda

Dati media:
La Gazzetta dello Sport

Lega Pro
Girone B - 2019/2020

Emilia-Romagna (8)
Carpi, Cesena, Imolese, Modena, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini
Friuli (1)
Triestina
Lombardia (1)
Feralpisalo
Marche (4)
Fano, Fermana, Sambenedettese, Vis Pesaro
Trentino Alto Adige (1)
Sud Tirol
Umbria (1)
Gubbio
Veneto (4)
Arzignano Valchiampo, Padova, Vicenza, Virtus Verona

Amarcord rossoblu


Anno 2011-2012 Serie B:

MATCH CLOU:

1 ottobre 2011:

Gubbio-Verona 1-1
Spettatori: 3911

24 ottobre 2011:
Gubbio-Torino 1-0
Spettatori: 4173

6 gennaio 2012:
Gubbio-Bari 2-2
Spettatori: 3821

28 gennaio 2012:
Gubbio-Sampdoria 0-0
Spettatori: 3977

28 aprile 2012:
Gubbio-Pescara 0-2
Spettatori: 4434

Info: > Privacy e Cookie Policy