SERIE C - GIRONE B
VENTIDUESIMA GIORNATA
MART. 22 GENNAIO 2019
STADIO "ATLETI AZZURRI D'ITALIA" DI BERGAMO
ORE 18:30

ALBINOLEFFE

1

GUBBIO

2

VENTITREESIMA GIORNATA
SAB. 26 GENNAIO 2019
STADIO "PIETRO BARBETTI"
ORE 14:30

GUBBIO-TERAMO

> Calendario in pdf.: (scarica)

Clicca le immagini rossoblu!

Classifica

Pordenone
Triestina (-1)
Fermana

Imolese
Ravenna
Sudtirol
Vicenza
Sambenedettese
Feralpisalo
Ternana
Vis Pesaro
Monza
Gubbio
Teramo
Fano

Rimini
Renate
Virtus Verona
Giana Erminio

Albinoleffe

46
36
35
35
32
31
31
31
31
30
30
30
27
23
23

23
22
19
19

18

Link Banner: Risultati Calcio:

Risultati Calcio...

VENTIDUESIMA GIORNATA
MART. 22 GENNAIO 2019

Fano
Sudtirol

0
3

Feralpisalo
Ternana

3
2

Giana Erminio
Fermana

1
1

Ravenna
Triestina

2
2

Renate
Monza

0
0

Rimini
Vicenza

0
0

Teramo
Imolese

0
2

Virtus Verona
Pordenone

1
2

Vis Pesaro
Sambenedettese

1
1

-

Marcatori 2018-2019
Serie C - Girone B

Giacomelli Vicenza
Perna Giana Erminio
Marilungo Ternana

9
8
8

Vedi lo stadio Barbetti!

Marcatori Gubbio
2018-2019

Marchi
De Silvestro
Plescia
Casiraghi
Casoli
Chinellato
Battista
Schiaroli

5
4
3
2
2
2
1
1

Scopri la nostra citta!

VENTITREESIMA GIORNATA
SAB. 29 GENNAIO 2019

Gubbio-Teramo

Fermana-Renate

Imolese-Fano

Monza-Ravenna

Pordenone-Rimini

Samben.-Giana Erminio

Sudtirol-VirtusVerona

Ternana-Vis Pesaro

Triestina-Albinoleffe

Vicenza-Feralpisalo

Link Partners:

Calcio in Diretta
Risultati.it

Calcioland.forumfree.it
Tuttocampo.it

Info e pubblicita:

redazione@gubbiofans.it

[vai alle news] [vai all'archivio news]

31/07/2001
Ufficializzati i nuovi gironi della C2:
il Gubbio con il nord-est nel girone B

Sono stati diramati i nuovi gironi di serie C2. Il Gubbio è stato collocato nel girone B e giocherà contro squadre del nord-est, insieme a una squadra umbra (Gualdo), una marchigiana (Sambenedettese) e una sola abruzzese (Teramo). Le toscane sono state inserite nel girone A insieme ad altri team del nord-ovest. I calendari di serie C saranno resi noti tra l'8 e il 10 agosto.
Così in dettaglio il girone B della stagione 2001-02: Brescello, Faenza, Fiorenzuola, Gualdo, Gubbio, Imolese, Mantova, Mestre, Montichiari, Poggese, Rimini, Sambenedettese, San Marino, Sassuolo, Sud Tirol, Teramo, Thiene, Trento.

——————————
29/07/2001
Prima amichevole: pari con il Tivoli (0-0)

Primo test estivo per il nuovo Gubbio, al Polisportivo "S.Biagio" è finito in parità l'incontro contro il Tivoli. La squadra rossoblù è sembrata ancora molto contratta e imballata, causa la dura preparazione eseguita fino a questo momento dal neo allenatore Alessandrini. Assente il solo Papa (infortunio a una caviglia), il mister ha messo in campo due formazioni totalmente diverse tra il primo e il secondo tempo per dare spazio a tutti i giocatori a sua disposizione. Le azioni di rilievo sono state davvero poche: al 19' l'attaccante Famiano dopo aver scartato il portiere ospite tira fuori da posizione angolata; due minuti dopo (21') Mattioli crossa dal fondo, Rizzo colpisce di testa ma il tiro va alto sopra la traversa; al 27' Mattioli calcia una punizione dal limite ma la palla va a lato; al 37' la squadra laziale mette in pericolo la retroguardia eugubina, Cotroneo calcia una punizione ma l'estremo difensore Vecchini ci mette una pezza. Nel secondo tempo al 50' e al 57' si fà di nuovo pericoloso il Tivoli grazie ad Empolo (prima di piede e poi di testa) ma il neoentrato portiere D'Amico rimedia con due splendide parate. La partita si conclude con l'ultima clamorosa occasione per gli ospiti, quando Graziani con un pallonetto supera il portiere spedendo però la palla sulla traversa.
( Formazione Gubbio, modulo 4-3-3, primo tempo: Vecchini, Rizzo, Mattioli, Lazzoni, Bruni, Giacometti, Cipolla, Russo, Clementi, Panisson, Famiano; secondo tempo: D'Amico, Tinti, Notari, Magnanelli, Parla, De Pascale, Mancini, Gilardi, Ramazzotti, Zebi, Pascolini )

——————————
26/07/2001
Ciao Filippo

Forse non avresti voluto che affrontassimo questo momento senza sdrammatizzare, con quel tuo tocco di ironia e quel senso dell'umorismo, di cui questa vita a volte difetta. Forse non c'entrerà molto con lo sport, che è solito esaltare e consegnare alla memoria i trionfi e le vittorie, ma è così avaro nei confronti di chi resta indietro. Storie di una vita, le cui contraddizioni sembrano, purtroppo, sempre più il remake di un film già visto. Ma un tributo, e un saluto, tutti noi, Filippo, te lo dobbiamo. Chi ti ha conosciuto, chi ha lavorato con te, chi ha riso alle tue battute, (e siamo veramente in tanti), non vedrà mai spegnersi il sorriso sul tuo viso. Che ci accompagnerà, insieme ai mille aneddoti che tu consegni alla storia di questa nostra città, e di quei personaggi che, al di là delle frasi fatte, hanno contribuito a renderla così speciale. Ciao Filippo, i tuoi "connotati" (passaci questa licenza poetica...) resteranno sempre impressi in noi.

——————————
26/07/2001
Torna la "Brigata San Marco": "non faremo tifo contro, sosterremo sempre la squadra"

Sono tornati, cinque anni dopo, con la stessa voglia di riunirsi per sostenere la propria squadra del cuore. La "Brigata San Marco" (qui a destra una foto che testimonia la loro presenza allo stadio nella stagione 1998-99) si è ricostituita, ed ha diffuso un comunicato in cui auspica un ricongiungimento globale della tifoseria eugubina che ama lo sport, per un'unità d'intenti e di socializzazione non solo all'ombra delle secolari tradizioni eugubine, ma anche nello sport, nel calcio in particolare. "Siamo convinti" recita il comunicato "che più che fare il tifo contro, sia necessario sostenere la propria squadra, e che gli episodi di violenza, piuttosto che farci passare per una tifoseria "tosta", allontaneranno la gente dallo stadio". Parole sante, che "Gubbiofans" sottoscrive. In bocca al lupo, dunque, da parte di tutta la redazione, alla nuova frangia della tifoseria eugubina.

——————————
25/07/2001
Dal 26 luglio su TRG inizia "Album Rossoblù"

C'è una novità per tutti gli appassionati di calcio e tifosi eugubini. Da giovedì 26 luglio su Tele Radio Gubbio andrà in onda la rubrica "Album Rossoblù" dove saranno riproposte le partite storiche del Gubbio. L'appuntamento è su TRG ogni martedì e giovedì sera alle ore 21,15.

——————————
24/07/2001
Prime amichevoli: domenica con il Tivoli

Dopo la preparazione iniziano le prime partite amichevoli d'estate per la squadra eugubina.
Domenica 29 il Gubbio affronterà al Polisportivo "San Biagio" il Tivoli e mercoledì 1 agosto andrà a Fano per giocare contro la squadra locale. Il "Memorial Mario Mancini" sarà disputato mercoledì 8 agosto con il Catanzaro ed il Città di Castello.

——————————
20/07/2001
Campagna abbonamenti A.S. Gubbio 1910: calano i prezzi dei biglietti

Sono state ufficializzate le tariffe per la campagna abbonamenti alle partite dell'A.S. Gubbio 1910 ed i prezzi dei biglietti d'ingresso allo stadio "San Biagio". L'abbonamento alle poltroncine costerà 600.000 lire; per aggiudicarsi la tribuna coperta numerata ci vorranno 380.000 lire; per la tribuna laterale nord 250.000, così come per la gradinata. Per la curva basteranno 100.000 lire. Il gentil sesso, quest'anno, sarà ospitato in tutti i settori con sole 100.000 lire. Ed ora i prezzi dei tagliandi per accedere ad una singola gara. Poltroncine: 40.000 interi, 30.000 ridotti. Tribuna: coperta numerata 30.000, ridotti 20.000. Tribuna laterale nord, e gradinata: 20.000 (15.000 ridotti). Curva 12.000 (7.000 ridotti).

——————————
19/07/2001
Team rossoblù: è iniziata la preparazione

E' iniziato giovedì 19 luglio, presso il Polisportivo "San Biagio", il ritiro pre-campionato della compagine eugubina in vista della prossima stagione. I giocatori rossoblù si sono messi a disposizione del mister Alessandrini per il primo giorno di lavoro: c'è attesa e curiosità per i nuovi arrivati. Nel pomeriggio si è aggregato ai compagni di squadra il neo acquisto Pietro Famiano, attaccante classe 1983, proveniente dalla primavera della Juventus.

——————————
19/07/2001
"Mi chiamo Salvatore Papa, vengo a Gubbio a cercar fortuna"

Si presenta così il nuovo acquisto della formazione di Alessandrini. Classe 1982, buon cursore sulla fascia destra ma che si adatta anche alle altre zone del campo, tre stagioni da titolare nella Primavera della Juventus, ma anche le convocazioni in Nazionale, dall'under 15 all'under 18: questo il biglietto da visita del giovane Salvatore Papa, così come emerge dall'articolo a lui dedicato nel mensile "Hurrà Juventus", nella rubrica "Saranno Famosi". E speriamo che questa citazione gli porti fortuna...

——————————
16/07/2001
Mercato rossoblù: Redavid
verso Viareggio

Il laterale sinistro Vito Redavid si trasferisce in Versilia: dal prossimo anno vestirà la casacca bianconera del Viareggio. Intanto l'A.S. Gubbio ha annunciato che il ritiro pre-campionato del team rossoblù inizierà giovedì 19 e si terrà in sede.

——————————
12/07/2001
Mercato rossoblù: in arrivo altri quattro
elementi da Juventus, Milan e Roma

La chiusura della campagna acquisti eugubina delinea il quadro delle nuove forze a disposizione del mister Alessandrini. Questi gli ultimi arrivi per la compagine eugubina: da Milano la società ha ufficializzato l'acquisizione di Andrea D'Amico (20 anni, portiere) e Salvatore Papa (19 anni, centrocampista) entrambi provenienti dalla primavera della Juventus; arriveranno anche Mauro Gilardi (19 anni, tornante destro) dalla primavera del Milan con la quale ha vinto il torneo di Viareggio (realizzando tre reti) e Manuel Parla (20 anni, difensore centrale) dalla Roma (nella passata stagione in prestito alla Carrarese in serie C1).
Inoltre saranno in prova alcuni ragazzi dell'83: due della Juventus e il trequartista Paulo Renato Sizino Do Nascimento, brasiliano in forza alle giovanili del Palmeiras e nazionale under 19.

——————————
12/07/2001
Mercato rossoblù: De Filippis va al Perugia

Il tornante destro David De Filippis è stato ceduto al Perugia di Serse Cosmi, mentre tra i probabili partenti figurano Russo, Luceri, Spilli, Ferraro e Redavid, salvo sorprese dell'ultimo minuto.

——————————
12/07/2001
Mercato rossoblù: arriva un altro bomber di razza, ex serie A e con più di 150 gol nel carniere (di cui 11 in serie B)

Nella giornata conclusiva del mercato milanese, il Gubbio
centra un altro
importante acquisto: si tratta del trentatreenne attaccante Claudio Clementi, nella foto, la scorsa stagione al Rimini. Il suo score personale vanta più di 150 reti messe a segno in carriera, tra cui spiccano senz'altro quelle realizzate nella serie cadetta: due a Vicenza nel 86-87, cinque con il Taranto nel 90-91, quattro con il Treviso nel 98-99. Nelle ultime due stagioni ha realizzato 8 ed 11 reti con la maglia del Rimini. Clementi ha vestito la casacca di numerose formazioni: oltre alle già citate formazioni di serie B, vanta otto presenze in serie A (due con l'Atalanta nel 91-92, e sei nell'Udinese nel 96-97). Il suo record personale di segnature in una sola stagione, 21 reti in 33 gare, lo ha messo a segno nel 94-95 con Il Fiorenzuola (C1).

——————————
07/07/2001
Mercato rossoblù: per Alessandrini anche un centrocampista di qualità: garantisce la Roma

Il quarto acquisto ufficiale del Gubbio per la prossima stagione è un centrocampista acquisito in comproprietà con la Roma campione d'Italia: il suo nome è Alessandro Rizzo, ha 20 anni, e l'anno scorso ha vestito la casacca del Gualdo, giocando prevalentemente come fluidificante lungo la fascia destra. L'operazione si inquadra nell'ambito di una proficua collaborazione instaurata tra l'A.S. Gubbio e la società giallorossa.

——————————
06/07/2001
Mario Mancini, Gubbio non ti dimentica...

Il 6 luglio del 1990, undici anni fa, veniva a mancare un grande protagonista della storia dell' A.S. Gubbio. Mario Mancini, indimenticato diesse rossoblù, fu stroncato da un malore al ritorno da una trasferta a Milano, dove si era recato, assieme al dirigente Tonino Cecchetti e all'allenatore rossoblù Francesco Giorgini, per seguire da vicino le trattative di alcuni giocatori. Mai dimenticato dalla tifoseria eugubina, Mancini fu protagonista di molte vittorie e soddisfazioni in rossoblù, tra cui la cavalcata che portò al vittorioso spareggio con il Poggibonsi, con Giampaolo Landi in panchina. La redazione di Gubbiofans si fa portavoce dell'intera tifoseria eugubina, unendosi al cordoglio dei familiari ricordando la scomparsa di questo grande personaggio.

——————————
04/07/2001
Mercato rossoblù: arriva anche un difensore in comproprietà con il Chievo (serie A)

Il Gubbio ha ufficializzato l'acquisto del promettente difensore 23enne Maurizio De Pascale, l'anno scorso in forza al Senigallia. Il giocatore è stato acquistato dalla società eugubina in comproprietà con il Chievo Verona, neopromosso in serie A. Il diesse Crespini ha condotto a termine l'operazione vincendo la concorrenza di molte società di serie C. De Pascale è cresciuto nella Salernitana, ed ha militato anche nel Nardò e nel Campobasso. Jolly difensivo, il neo acquisto eugubino può giocare sia come centrale che come laterale destro. Si comincia a delineare così il quadro difensivo del Gubbio, forte del contratto di Mattioli e della probabile riconferma dell'ossatura del pacchetto arretrato della scorsa stagione. I vari Vecchini, Bruni, Giacometti sono infatti tutt'ora sotto contratto.

[vai a inizio pagina] [vai alle news] [vai all'archivio news]

Ultimo aggiornamento - Last update
data 23.01.2019 ora 21:00

Info: > Privacy e Cookie Policy

MAIN SPONSOR WITH PAGE LINKS:
(CLICCABILI CON FINESTRA GRANDE)

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

ART.13 REGOLAMENTO UE n.2016/679
D.LGS. ART. 122 DL 196/03
G.U. ART. n.229/14:

Media Spettatori
Lega Pro - Girone B
Stagione 2018/2019

Dopo 22 giornate:

Vicenza
Triestina
Ternana
Sambenedettese
Rimini
Monza
Vis Pesaro
Pordenone
Teramo
Ravenna
Fano
Albinoleffe
Fermana
Gubbio
Sudtirol
Feralpisalo
Virtus Verona
Imolese
Giana Erminio
Renate

8310
4280
3040
2740
2090
2030
1640
1640
1610
1470
1010
920
900
890
830
700
660
580
530
300

Media spettatori:
>
La scheda

Dati media:
La Gazzetta dello Sport

Lega Pro
Girone B - 2018/2019

Abruzzo (1)
Teramo
Emilia-Romagna (3)
Imolese, Ravenna, Rimini
Friuli (2)
Pordenone, Triestina
Lombardia (5)
Albinoleffe, Feralpisalo, Giana Erminio, Monza, Renate
Marche (4)
Fano, Fermana, Sambenedettese, Vis Pesaro
Trentino Alto Adige (1)
Sud Tirol
Umbria (2)
Gubbio, Ternana
Veneto (2)
Vicenza, Virtus Verona

Amarcord rossoblu


Anno 2011-2012 Serie B:

MATCH CLOU:

1 ottobre 2011:

Gubbio-Verona 1-1
Spettatori: 3911

24 ottobre 2011:
Gubbio-Torino 1-0
Spettatori: 4173

6 gennaio 2012:
Gubbio-Bari 2-2
Spettatori: 3821

28 gennaio 2012:
Gubbio-Sampdoria 0-0
Spettatori: 3977

28 aprile 2012:
Gubbio-Pescara 0-2
Spettatori: 4434

Info: > Privacy e Cookie Policy