SERIE C - GIRONE B
Ventiduesima GIORNATA
DOMENICA 18 GENNAIO 2026
STADIO ENATO CURI
ORE 14:30

PERUGIA

0

GUBBIO

1

Ventitreesima GIORNATA
DOMENICA 25 GENNAIO 2026
STADIO RENATO CURI
ORE 17:30

GUBBIO-FORLI

> Calendario completo: (vedi)

Clicca le immagini rossoblu!

CLASSIFICA
GIRONE B SERIE C
2025-2026

Arezzo
Ravenna
Ascoli
Pineto
Campobasso (-2)
Juventus Ng
Pianese
Guidonia
Vis Pesaro
Carpi
Ternana (-6)
Forli
Sambenedet.
Gubbio
Livorno
Bra

Perugia
Torres

Pontedera
Rimini (ritirato)

49
42
37
33

30
30
28
28
27
27
26
25
23
23
22

20

19
16
15
-

Link Banner: Risultati Calcio:

Risultati Calcio...

Ventiduesima GIORNATA
DOM. 18 GENNAIO 2026

Bra
Ravenna

2
1

Campobasso
Carpi

2
0

Forli
Sambenedettese

0
2

Guidonia
Livorno

0
2

Juventus Next Gen
Ascoli

1
0

Pianese
Torres

1
1

Pontedera
Pineto

1
1

Vis Pesaro
Arezzo

0
3

Ternana riposa
Rimini estromesso

-
-

Marcatori 2025-2026
Serie C - Girone B

Pattarello Arezzo
Bellini Pianese
Bruzzaniti Pineto
Bifulco Campobasso
D'Uffizi Ascoli

10
10
10
9
8

Vedi lo stadio Barbetti!

Marcatori Gubbio
2025-2026

Carraro
La Mantia
Tommasini
Signorini
Di Bitonto
Djankpata
Minta

4
4
3
2
1
1
1

Scopri la nostra citta!

Ventitreesima GIORNATA
DOM. 25 GENNAIO 2026

Gubbio-Forli

Arezzo-Juventus Ng

Ascoli-Perugia

Carpi-Ternana

Livorno-Vis Pesaro

Pineto-Campobasso

Ravenna-Guidonia

Sambened.-Pianese

Torres-Bra

Pontedera riposa

Link Partners:

Calcio in Diretta
Risultati.it

Calcioland.forumfree.it
Tuttocampo.it

Info e pubblicita:

redazione@gubbiofans.it


La Mantia: "Tanta gioia per un gol storico". Le foto

Sito browser aggiornati. Per altri browser: (vedi). Privacy e Cookie Policy (vedi). Tutti i risultati (link). Bilanci (vedi)

IN FOTO, LA MANTIA ESULTA E FA LA STORIA.

Una perla di La Mantia decide tutto: "Un gol d'istinto, che bello festeggiare con i tifosi". Di Carlo: "Un colpo di genio di La Mantia. La vittoria di tutto il gruppo". Tedesco: "Perugia double-face ma con l'Fvs non é più calcio...". Le 20 foto di Perugia-Gubbio. Su instagram gubbiofans.it, seguici (» vedi)
A seguire tutti gli aggiornamenti e le news...

LE IMMAGINI DEL DERBY UMBRO: » LE FOTO DI PERUGIA - GUBBIO

Questo sito usa cookie tecnici utilizzati al solo fine di erogare il servizio di funzionamento e di conseguenza non coinvolge terze parti come indicato nell'informativa estesa che riportiamo in questo link (» leggi tutto). In base alla nuova normativa con provvedimento n.231 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.163 del 9 luglio 2021
â–º• 18 GENNAIO 2026
Il Gubbio vince per la prima volta a Perugia: é storia. Lo aveva predetto Domenico Di Carlo alla vigilia e questa volta é andata tutto per il verso giusto: "Sapevamo che potevamo fare la storia. Sono contento che per un colpo di genio di La Mantia abbiamo vinto il derby. Abbiamo segnato nel momento in cui il Perugia ci attaccava, per fortuna che la qualità di La Mantia ci ha tolto le castagne dal fuoco. Questa vittoria la dedichiamo a tutti i tifosi eugubini, alla società, ma soprattutto alla squadra perché l'ha voluta a tutti i costi. Quando siamo al completo dimostriamo che la squadra c'è. Lo spirito di squadra mi é piaciuto contro un buon Perugia, anche se nel primo tempo non é stata una gara bella. Però sono felice perché i calciatori hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo: un esempio lampante quando Murru nei minuti di recupero si é buttato a pesce salvando un possibile gol del pareggio praticamente fatto. Sono tre punti fondamentali, una grande bella gioia per tutta la gente di Gubbio che ci é venuta a vedere a Perugia. La novità della difesa a quattro? Da un po' che ci pensavamo, ma é altrettanto vero che ancora bisogna migliorare i meccanismi". Il match winner Andrea La Mantia: "Gol bello? Ma io dico la verità, é stato un gol d'istinto. Ho visto una palla comoda e mi sono detto: provo a calciare. Sono contento soprattutto per la squadra perché meritavamo questa vittoria per quanto abbiamo sofferto negli ultimi periodi e in questa partita. Fino all'ultimo istante abbiamo lottato per portare a casa questa vittoria, la prima volta nella storia a Perugia. Nel primo tempo eravamo contratti, poi nella ripresa si sono aperti gli spazi, anche se devo dire che il Perugia ha avuto un grande merito perché ha cercato di pareggiare fino alla fine. La gioia finale? É stato un urlo liberatorio, sapevamo quanto era importante per la città e per i tifosi eugubini, sapevo che poteva essere un gol storico e sono stato contento di festeggiarlo insieme ai nostri tifosi". L'amarezza nelle parole del trainer dei biancorossi Giovanni Tedesco: "Nel primo tempo non mi é piaciuto il mio Perugia: é stato sbagliato l'approccio, manovra lenta, poco brillanti. Nella ripresa siamo partiti con intensità, forse meritavamo anche di segnare ma al primo tiro subito in porta abbiamo preso gol. La partita poi ha preso una piega inaspettata: tanti momenti di non gioco, si è giocato davvero poco, tanti minuti persi quando l'arbitro andava a vedere le immagini del Fvs, i miei calciatori si sono innervositi e dico senza mezzi termini che questo non é più calcio". Intanto ecco le immagini con una lunga carrellata di 20 immagini della partita tra Perugia e Gubbio. Fotoservizio di Roberto Settonce e Andrea Pomponi. A seguire nel link (» vedi foto).

â–º• 18 GENNAIO 2026
Il Gubbio fa l'impresa a Perugia (0-1). Decide una perla di La Mantia e così sfata un tabù

Perugia contro Gubbio. La cronaca. Al 10' azione da sinistra di Dell'Orco verso Bacchin che penetra in area ma dopo un rimpallo Krapikas in tuffo abbranca la sfera sulla linea di porta. Al 15', sugli sviluppi di un corner, ci prova Saber con un tiro al volo dal limite di destro ma respinge la palla con la schiena Riccardi in copertura. Un primo tempo che non regala altro, solo un gioco spezzettato, ci prova di più il Perugia con un possesso palla manovrato ma lento mentre il Gubbio gioca soprattutto con il vertice basso in modalità di attesa. Fino al 41' quando ci prova da sinistra Bacchin con un cross pennellato per Tumbarello che non trova la conclusione giusta con la palla che sbatte sulla schiena di Signorini in copertura. Al 46' invece Bartolomei dalla trequarti serve Giunti che prova il tiro in porta al volo di sinistro con Di Bitonto che riesce a fermare la sfera con il corpo. Si chiude così una prima frazione avara di emozioni. La ripresa. Al primo affondo al 1' i grifoni sfiorano il vantaggio: parte forte sulla trequarti Bartolomei che apre in area per Bacchin che calcia in porta, respinge in tuffo Krapikas, sulla ribattuta calcia di nuovo Nepi dall'altezza del dischetto ma la palla va incredibilmente fuori. All' 8' va via in dribbling Tumbarello da sinistra, entra in area e prova il tiro di destro, ma Krapikas é attento e in tuffo riesce a respingere la sfera. All' 11' il Gubbio reclama un rigore dopo un contatto in area dei biancorossi su La Mantia. Il tecnico Di Carlo si gioca la carta del Fvs, ma dopo la revisione delle immagini il direttore di gara fa cenno che é un nulla di fatto. Al 21' ci prova subito il neoentrato Montevago con un tiro di destro dal limite, para a terra Krapikas. Al 22' da sinistra Montevago crossa in area dove Bacchin non ci arriva per un soffio, poi salva tutto in corner Di Bitonto. Al 25' si vede il Gubbio quando in area Tommasini si gira e sfiora il palo. É il preludio al gol del Gubbio, davvero bello, al 25': sulla destra Saber serve in area La Mantia che fa partire un tiro di destro al volo vellutato che si insacca a fil di palo. Al 34' reclamano il rigore i grifoni per un contatto su Bacchin, dopo la revisione al Fvs il direttore di gara non cambia decisione. Al 38' reazione biancorossa con Megelaitis con un tiro che sfiora il palo. Minuti di recupero interminabili. Al 54' ci prova con un tiro secco Bartolomei ma Krapikas é in giornata di grazia e con i pugni si salva in calcio d'angolo. Poco più tardi al 56' Matos calcia a botta sicura in mischia ma Murru in posizione stesa in copertura salva un gol fatto davanti alla porta. Triplice fischio dopo quattordici minuti di recupero. Il Gubbio fa l'impresa ed entra nella storia, per la prima volta vince sul campo del Perugia.
Tabellino: Perugia - Gubbio (0-1):
Perugia (4-3-1-2): Gemello; Megelaitis, Tozzuolo, Riccardi, Dell'Orco (42' st Matos); Giunti (20 'st Joselito), Bartolomei, Tumbarello (30' st Lisi); Manzari; Nepi (20' st Montevago), Bacchin. A disp.: Moro, Vinti, Angella, Stramaccioni, Terrnava, Perugini, Dottori, Torrasi, Giardino, Rondolini. All.: Tedesco.
Gubbio (4-3-1-2): Krapikas; Zallu (10 'st Di Massimo), Signorini (30' st Fazzi), Di Bitonto, Bruscagin; Djankpata (10' st Murru), Rosaia, Costa; Saber (42' st Baroncelli); La Mantia, Tommasini (42' st Niang). A disp.: Bagnolini, Tomasella, Tentardini, Baroncelli, Podda, Ghirardello, Conti, Carraro. All.: Di Carlo.
Arbitro: Silvestri di Roma 1 (Andreano di Foggia e Macripo' di Siena); quarto ufficiale: Cerbasi di Arezzo; operato Fvs: Petro di Roma 1.
Rete: 25' st La Mantia (G).
Ammoniti: Megelaitis (P), Costa (G), Di Bitonto (G), Montevago (P). Angoli: 6-3. Recupero: 2' pt; 14' st. Spettatori: 5042 (di cui 439 da Gubbio).

â–º• 17 GENNAIO 2026
Di Carlo: "Per fare la storia. Cerco l'impresa nel derby". Spina, l'interesse della Casertana

Alla vigilia della partita che si rivela importante per entrambe. Le parole del trainer rossoblù Domenico Di Carlo: "L'obiettivo é vincere perché ormai manca da troppo tempo. Ma la squadra sta crescendo. Ci sono i presupposti per fare una grande partita. Ricordo che un derby é sempre da tripla in schedina, non ci sono pronostici che tengono". Ma giocherete a specchio contro il Perugia? "Innanzitutto faccio una premessa: complimenti a mister Tedesco che ha trasformato la squadra grifone, cioè ha saputo toccare i tasti giusti e adesso ha una vera identità di gioco con il 4-3-1-2. Da parte nostra abbiamo provato due moduli, il 3-5-2 e il 4-3-1-2 per fronteggiare al meglio la squadra biancorossa. Pertanto ancora non ho deciso definitivamente". Situazione infortunati? "Rientrano Murru e Djankpata. C'è pure Minta. Spina é fuori. Saber o Di Massimo possono giocare da trequartisti, vediamo. Credo che ci servirà tanta convinzione e determinazione. Siamo qui per fare la storia con questo derby: quindi noi cerchiamo l'impresa e dovremo andare oltre i nostri limiti. Vincerà chi porta gli episodi dalla sua parte. Un derby é sempre bello giocarlo". Ora dalla squadra si aspetta più cattiveria? "Ovviamente sì. Serve lucidità e cattiveria soprattutto davanti alla porta". Ma lei sente la pressione di dover vincere a tutti i costi? "La pressione c'è sempre. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Diciamo che mi aspetto da tutti noi una certa maturità: bisogna alzare il livello e voglio che la squadra faccia un qualcosa in più del solito". Pertanto é tutto da valutare il modulo anche se é probabile l'utilizzo a livello tattico di una difesa a quattro. Probabile undici. Krapikas in porta. Una difesa a quattro con Zallu, Signorini, Di Bitonto e Bruscagin. Un centrocampo a tre con Rosaia, Carraro e Djankpata. Sul fronte avanzato é probabile l'utilizzo di Saber tra le linee a supporto del duo di attacco La Mantia e Tommasini. Sul fronte mercato nelle ultime ore si é parlato di un interesse da parte della Casertana su Marco Spina. Secondo le informazioni in nostro possesso, le indiscrezioni trovano conferma e infatti a quanto pare la società campana ci sta lavorando per ottenere l'attaccante calabrese dal Gubbio già da questo mercato invernale. Intanto a Perugia viene ufficializzato un nuovo acquisto: arriva il difensore centrale Diego Stramaccioni dal Trapani, ex Gubbio. L'allenatore dei biancorossi Giovanni Tedesco potrebbe schierare il modulo 4-3-1-2. Possibile formazione. Gemello in porta. Difesa a quattro con Megelaitis, Tozzuolo, Riccardi e Dell'Orco. Centrocampo a tre con Joselito (in ballottaggio con Giunti), Bartolomei e Tumbarello. Sul fronte avanzato é ipotizzabile Manzari tra le linee a supporto del duo di attacco Nepi e Bacchin.  
 
Rubrica di approfondimento - Gli articoli più letti e visionati del 2022 al 2024: â–º leggi tutto
  
•••••
Grafica, contenuto, elementi visivi del sito web è protetto da copyright dal momento del suo sviluppo. Il materiale utilizzato non deve essere usato in modo inappropriato senza citare la fonte

•••••

Privacy e cookie policy unificata per i visitatori di questo sito: » Leggi tutto

  

Ultimo aggiornamento - Last update
data 18.01.2026 ora 16:30

Info: > Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025
Aut. 22/2006 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 20/01/2006
Iscrizione Roc al numero 21309

Sito web dal 2001 - copyright 2025

PROVVED. n. 231 GAZZETTA UFFICIALE n.163 del 9 luglio 2021
ART.13 REGOLAMENTO UE n.2016/679
D.LGS. ART. 122 DL 196/03
G.U. ART. n.229/14:

Questo sito usa cookie tecnici utilizzati al solo fine di erogare il servizio per il suo funzionamento, pertanto non usa cookie di profilazione e non coinvolge terze parti come viene indicato nell'informativa estesa sopra indicata nel banner   

MAIN SPONSOR
(CLICK CON FINESTRA GRANDE)

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPAZIO BANNER E INFO:

Media Spettatori
Lega Pro - Girone B
Stagione 2024/2025
Dopo 38 giornate:

Spal
Ternana
Pescara
Ascoli
Perugia
Campobasso
Torres
Rimini
Arezzo
Lucchese
Vis Pesaro
Entella
Gubbio
Carpi
Pianese
Sestri Levante
Pineto
Legnago
Pontedera
Milan Futuro

5530
4850
4710
4740
4270
3880
3560
2870
2800
2100
1680
1660
1260
1100
810
800
750
690
650
470

Media spettatori:
>
La scheda

Dati media:
La Gazzetta dello Sport

Lega Pro
Girone B - 2025/2026

Abruzzo (1)
Pineto
Emilia-Romagna (4)
Carpi, Forli, Ravenna, Rimini
Piemonte (2)
Bra, Juventus Next Gen
Marche (3)
Ascoli, Sambenedettese,
Vis Pesaro
Molise(1)
Campobasso
Lazio (1)
Guidonia Montecelio
Toscana (4)
Arezzo, Livorno, Pontedera, Pianese
Umbria (3)
Gubbio, Perugia, Ternana
Sardegna (1)
Torres

Amarcord rossoblu


Anno 2011-2012 Serie B:

MATCH CLOU:

1 ottobre 2011:

Gubbio-Verona 1-1
Spettatori: 3911

24 ottobre 2011:
Gubbio-Torino 1-0
Spettatori: 4173

6 gennaio 2012:
Gubbio-Bari 2-2
Spettatori: 3821

28 gennaio 2012:
Gubbio-Sampdoria 0-0
Spettatori: 3977

28 aprile 2012:
Gubbio-Pescara 0-2
Spettatori: 4434

Info: > Privacy e Cookie Policy