SERIE C - GIRONE B
Diciannovesima GIORNATA
SAB. 20 DICEMBRE 2025
STADIO PAVONE MARIANI
ORE 17:30

PINETO

1

GUBBIO

0

Ventesima GIORNATA
DOMENICA 4 GENNAIO 2026

GUBBIO RIPOSA

> Calendario completo: (vedi)

Clicca le immagini rossoblu!

CLASSIFICA
GIRONE B SERIE C
2025-2026

Ravenna
Arezzo
Ascoli
Pineto
Vis Pesaro
Guidonia
Carpi

Forli
Ternana (-5)
Campobasso (-2)
Pianese
Juventus Ng
Gubbio
Livorno
Sambenedet.
Perugia

Bra
Pontedera

Torres
Rimini (ritirato)

41
40
34
28

27
27
26
24
23
23

23
21
19
19
18

15

15
14
11
-

Link Banner: Risultati Calcio:

Risultati Calcio...

Diciannovesima GIORNATA
DOM. 21 DICEMBRE 2025

Ascoli
Campobasso

0
0

Bra
Juventus Ng

1
1

Carpi
Guidonia

1
1

Livorno
Pontedera

2
2

Perugia
Forli

4
0

Pianese
Ternana

0
0

Sambenedettese
Vis Pesaro

0
2

Torres
Arezzo

1
1

Ravenna riposa
Rimini escluso

-
-

Marcatori 2025-2026
Serie C - Girone B

Bruzzaniti Pineto
Pattarello Arezzo
Gori Ascoli
D'Uffizi Ascoli
Bifulco Campobasso
Cortesi Carpi
Bellini Pianese
Spini Ravenna

10
9
7
7
7
7
7
7

Vedi lo stadio Barbetti!

Marcatori Gubbio
2025-2026

Carraro
Tommasini
La Mantia
Signorini
Di Bitonto
Djankpata
Minta

4
3
3
2
1
1
1

Scopri la nostra citta!

Ventesima GIORNATA
DOM. 4 GENNAIO 2026

Gubbio riposa

Bra-Sambenenedettese

Campobasso-Ravenna

Forli-Arezzo

Guidonia-Perugia

Juventus Ng-Carpi

Pianese-Ascoli

Pontedera-Torres

Ternana-Livorno

Vis Pesaro-Pineto

Link Partners:

Calcio in Diretta
Risultati.it

Calcioland.forumfree.it
Tuttocampo.it

Info e pubblicita:

redazione@gubbiofans.it


Gubbio, giro di boa: trend 'fuori linea' alle aspettative

Sito browser aggiornati. Per altri browser: (vedi). Privacy e Cookie Policy (vedi). Tutti i risultati (link). Bilanci (vedi)

IN FOTO, DI CARLO DISCUTE CON ROSAIA.

Alla fine del girone di andata la statistica é cristallina. Una media di 1,05 punti a partita. Per ritrovare una media punti peggiore bisogna tornare al 2019 con Guidi in panchina. Disallineamento tra i risultati ottenuti e obiettivi prefissati: finora é un flop. Su instagram gubbiofans.it, seguici (» vedi)
A seguire tutti gli aggiornamenti e le news...

RISULTATO FINALE: PINETO - GUBBIO 1-0

Questo sito usa cookie tecnici utilizzati al solo fine di erogare il servizio di funzionamento e di conseguenza non coinvolge terze parti come indicato nell'informativa estesa che riportiamo in questo link (» leggi tutto). In base alla nuova normativa con provvedimento n.231 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.163 del 9 luglio 2021
â–º• 21 DICEMBRE 2025
Niente di più equo o niente di più imparziale sono i numeri che fotografano in maniera limpida la situazione attuale del Gubbio. Una disamina onesta. Questione di numeri. Giro di boa. La statistica dell'ultimo decennio partendo dalla stagione dopo la serie B. La formazione attuale del Gubbio allenata da Domenico Di Carlo ha raccattato 19 punti in 18 partite per una media di 1,05 punti a partita. Il Gubbio attuale alla fine del girone di andata si colloca al tredicesimo posto in classifica. Rispetto all'anno scorso é un -3 (punti) dopo diciannove partite: infatti nella passata stagione la formazione allenata fino alla diciottesima giornata da Taurino e nella gara ultima con Fontana ha raccolto 22 punti in 19 partite per una media di 1,16 punti a partita. Due stagioni fa (2023-2024) la squadra allenata da Piero Braglia al giro di boa aveva conquistato 27 punti e si trovava in settima posizione in classifica. L'anno precedente (2022-2023) resta il record del dopo cadetteria: 39 punti al giro di boa sempre con Braglia. Nelle antecedenti annate aveva fatto meglio anche Vincenzo Torrente in panchina: nel 2021-2022 aveva girato a 26 punti, l'anno prima a 23 punti. Per ritrovare un punteggio così magro bisogna tornare a sei anni fa quando il Gubbio guidato all'inizio da Federico Guidi, poi sostituito in corsa da Torrente, aveva raccattato 15 punti (nel 2019-2020). Poco più avanti durante la stagione 2018-2019 con Alex Sandreani e poi con il subentro di Beppe Galderisi: 18 punti. Due punti in più rispetto ad oggi nel 2017-2018 con Giovanni Cornacchini prima e Dino Pagliari poi in panchina: si era accomodato a 21 punti. Ben più largo il punteggio nell'annata 2016-2017 con Giuseppe Magi in panchina: 31 punti in 19 partite (+12 rispetto ad oggi). Con Christian Bucchi invece nel 2013-2014 si era girato a quota 20 punti, ma in 16 partite anzichè 19: infatti la media punti era migliore rispetto ad oggi (si attestava a 1,25 contro 1,05). Era migliore anche il punteggio nella stagione 2012-2013 con Andrea Sottil in panchina: 22 punti raccolti al giro di boa ma all'epoca riguardava 15 partite rispetto alle gare di oggi. In altre parole la media punti di oggi ottenuta dal Gubbio dopo il girone di andata si attesta al terzultimo posto per quanto riguarda le ultime tredici stagioni in terza serie. Come si può leggere in questa dettagliata tabella nel link (» vedi tutto). Mentre il record in terza serie resta quello ottenuto da Vincenzo Torrente nella stagione 2010-2011, cioè l'annata della promozione in serie B per intenderci, perchè dopo 19 partite il Gubbio aveva conquistato 40 punti (+21 di oggi) per una media di 2,11 punti a partita. Altre curiosità dalla statistica. L'attacco del Gubbio attuale ha segnato appena 15 gol in 18 partite: troppo poco per una formazione che ambisce ad un campionato di alta classifica. C'è molto da rivedere. Per adesso é un flop.  

â–º• 20 DICEMBRE 2025
Gubbio, ko pure a Pineto (1-0). Decide Pellegrino. Aria pesante. La situazione é complicata

Pineto contro Gubbio. Gli abruzzesi giocano senza il cannoniere Bruzzaniti in procinto a cambiare casacca: é finito nel mirino del Catania e la società biancazzurra é pronta a cederlo per una cifra esosa (si parla di 500mila euro). La cronaca. Al 2' subito una situazione con revisione al Fvs: contatto in area locale con Postiglione che prende per la maglia Tommasini su cross di Saber. L'arbitro dopo la visione delle immagini non cambia idea, quindi rimane un nulla di fatto. Fase concitata della partita, gara tattica, che non regala azioni degne di nota fino al 25' quando Carraro dalla trequarti pennella un cross in area dove Saber cerca la porta di testa ma la palla va alta. Al 30' duettano al limite Vigliotti e Pellegrino, con quest'ultimo che entra in area pericolosamente e si invola verso la porta ma salva tutto in extremis Bruscagin in tackle in copertura. Al 33' esce per infortunio Signorini, subentra Fazzi. Al 35' é Carraro che pennella una punizione in area, colpo di testa di Fazzi, conclusione centrale, para senza problemi Tonti. Al 39' abruzzesi in vantaggio: sulla trequarti D'Andrea serve in verticale Vigliotti che porge un assist da terra per Pellegrino in area che anticipa tutti e con un tocco morbido di destro scavalca Krapikas in uscita: la palla accarezza la parte bassa della traversa prima di finire in rete. Al 44' ancora biancazzurri ficcanti con il solito Pellegrino che calcia forte dal limite angolato, Krapikas si deve distendere in tuffo per salvarsi in calcio d'angolo. La ripresa. Subito in avvio ci prova Saber con un tiro da posizione angolata, palla che sfiora il palo. Al 4' imbucata di D'Andrea per Pellegrino che calcia al volo in area, palla che sfiora il montante. Al 9' scambio veloce al limite Vigliotti e D'Andrea, con quest'ultimo che calcia al volo di destro con la palla che sibila poco sopra la traversa. Al 20' ci prova dai trenta metri Carraro con un tiro di destro che quasi sorprende Tonti che si salva in due tempi. Al 33' occasione ghiotta per il Gubbio quando Carraro pennella in area una punizione, spizzata di La Mantia, proprio sulla linea di porta salva tutto Borsoi. Al 43' ancora Carraro pericoloso su calcio piazzato quando stavolta calcia direttamente in porta di destro: Tonti si distende in tuffo e si salva in calcio d'angolo. Ultimo tentativo nei minuti di recupero al 52' dal limite di Di Massimo ma il tiro é centrale, para a terra Tonti.   
Tabellino: Pineto - Gubbio (1-0):
Pineto (3-4-1-2): Tonti; 
Postiglione, Frare, Ienco (36' st Capomaggio); Gagliardi (24' st Mastropietro), Germinario, Lombardi (24' st Amadio), Borsoi (46' st Marrancone); Pellegrino (24' st Nebuloso); Vigliotti, D'Andrea. A disp.: Marone, Boccacci, Viero, Saccomanni, Di Russo, Sabatelli, Menna. All.: Tisci (squalificato, in panchina De Vezze).
Gubbio (3-5-2): Krapikas; Baroncelli (38' st Costa), Signorini (33' pt Fazzi), Di Bitonto; Zallu (39' st Podda), Rosaia (13' st Di Massimo), Carraro, Saber, Bruscagin; Tommasini, La Mantia (38' st Ghirardello). A disp.: Bagnolini, Tomasella, Tentardini, Spina, Sportolaro, Niang. All.: Di Carlo.
Arbitro: Madonia di Palermo (Iuliano di Siena e Balducci di Empoli); quarto uomo: Gavini di Aprilia; operatore Fvs: D'Ettorre di Lanciano.
Rete: 39' pt Pellegrino (P).
Ammoniti: Tommasini (G), Gagliardi (P), Signorini (G), Frare (P), Di Bitonto (G), D'Andrea (P). Angoli: 1-5. Recupero: 3' pt; 8' st. Spettatori: 344 (di cui 34 da Gubbio).

â–º• 18 DICEMBRE 2025
Magrini: "Gubbio, rosa da quarto posto". Tommasini: "Mi diverto con il gioco arrembante"

Ex mediano del Gubbio, nonché ex allenatore di Massese, Grosseto e Siena, era presente sugli spalti del Barbetti a vedere la partita tra Gubbio e Torres. Stiamo parlando di Lamberto Magrini. Il primo giudizio riguarda appunto il match di sabato. Che partita ha visto? Ci risponde così: "É venuta fuori una partita abbastanza equilibrata (da zero a zero) con due squadre che avevamo più timore di subire e quindi non hanno fatto così tanto per farsi del male. Il Gubbio si vede che sta attraversando un momento di difficoltà, in virtù anche del fatto che ci sono diversi infortuni importanti. Ho visto la squadra rossoblù anche nella trasferta contro la Pianese e sto osservando che in fase realizzativa sta facendo fatica, soprattutto a concretizzare e sviluppare conclusioni pericolose. Credo che un calciatore come Marco Spina al momento é una grave mancanza perché nell'uno contro uno é sempre incline a saltare l'uomo: per me é un calciatore fondamentale per questa squadra. D'altro canto io sono fissato con certi tipi di calciatori con delle determinate caratteristiche. Il Gubbio attuale ha un gioco prevedibile, mancano quegli elementi che nell'uno contro uno possono mettere in difficoltà le difese avversarie". Pertanto si aspetta di più da questo Gubbio? "Sì, perché credo che la squadra é stata costruita bene. In rosa in tutti i ruoli figurano dei calciatori importanti, quindi credo che si sono anche delle alternative importanti. Può capitare nell'arco di una stagione un periodo meno brillante e meno buono a livello di condizione psico-fisica, però il Gubbio possiede un organico valido e quindi si può inserire tra le prime quattro o cinque del campionato. Dal vivo ho visto diverse partite nel girone e posso aggiungere che il Gubbio ha un potenziale per stare a ridosso delle prime due o tre in classifica tranquillamente". L'attaccante Christian Tommasini, ospite di Trg Media durante 'Fuorigioco', ha specificato: "Sì, questa squadra può fare di più. Dobbiamo farlo perché questo gruppo ha dei valori importanti e può ancora migliorare. Nei playoff ci possiamo stare alla grande. Il mio percorso finora? Potevo fare qualche gol in più. Tuttavia sono dell'idea che se tutta la squadra si esprime bene pure l'attaccante si esprime al meglio. Quando la squadra si esprime con un gioco più arrembante mi diverto di più e il sottoscritto sa fare meglio. Invece quando ci dobbiamo difendere oppure giochiamo con il baricentro basso, per noi diventa tutto più difficile nel senso che arrivano meno palloni e dobbiamo essere bravi ad essere più cinici. Si dice spesso che un attaccante é forte quando ha un'occasione e fa gol. Invece io sono dell'idea che se si comincia ad osservare il calcio vero, un attaccante ha più di una occasione da rete perché si creano le condizioni per avere più occasioni. Faccio l'esempio delle freccette: con una freccia nel lanciare si può centrare il bersaglio una volta ma non sempre, se invece hai in mano dieci frecce qualche gol esce fuori...".
 
Rubrica di approfondimento - Gli articoli più letti e visionati del 2022 al 2024: â–º leggi tutto
  
•••••
Grafica, contenuto, elementi visivi del sito web è protetto da copyright dal momento del suo sviluppo. Il materiale utilizzato non deve essere usato in modo inappropriato senza citare la fonte

•••••

Privacy e cookie policy unificata per i visitatori di questo sito: » Leggi tutto

  

Ultimo aggiornamento - Last update
data 21.12.2025 ora 21:00

Info: > Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025
Aut. 22/2006 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 20/01/2006
Iscrizione Roc al numero 21309

Sito web dal 2001 - copyright 2025

PROVVED. n. 231 GAZZETTA UFFICIALE n.163 del 9 luglio 2021
ART.13 REGOLAMENTO UE n.2016/679
D.LGS. ART. 122 DL 196/03
G.U. ART. n.229/14:

Questo sito usa cookie tecnici utilizzati al solo fine di erogare il servizio per il suo funzionamento, pertanto non usa cookie di profilazione e non coinvolge terze parti come viene indicato nell'informativa estesa sopra indicata nel banner   

MAIN SPONSOR
(CLICK CON FINESTRA GRANDE)

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPAZIO BANNER E INFO:

Media Spettatori
Lega Pro - Girone B
Stagione 2024/2025
Dopo 38 giornate:

Spal
Ternana
Pescara
Ascoli
Perugia
Campobasso
Torres
Rimini
Arezzo
Lucchese
Vis Pesaro
Entella
Gubbio
Carpi
Pianese
Sestri Levante
Pineto
Legnago
Pontedera
Milan Futuro

5530
4850
4710
4740
4270
3880
3560
2870
2800
2100
1680
1660
1260
1100
810
800
750
690
650
470

Media spettatori:
>
La scheda

Dati media:
La Gazzetta dello Sport

Lega Pro
Girone B - 2025/2026

Abruzzo (1)
Pineto
Emilia-Romagna (4)
Carpi, Forli, Ravenna, Rimini
Piemonte (2)
Bra, Juventus Next Gen
Marche (3)
Ascoli, Sambenedettese,
Vis Pesaro
Molise(1)
Campobasso
Lazio (1)
Guidonia Montecelio
Toscana (4)
Arezzo, Livorno, Pontedera, Pianese
Umbria (3)
Gubbio, Perugia, Ternana
Sardegna (1)
Torres

Amarcord rossoblu


Anno 2011-2012 Serie B:

MATCH CLOU:

1 ottobre 2011:

Gubbio-Verona 1-1
Spettatori: 3911

24 ottobre 2011:
Gubbio-Torino 1-0
Spettatori: 4173

6 gennaio 2012:
Gubbio-Bari 2-2
Spettatori: 3821

28 gennaio 2012:
Gubbio-Sampdoria 0-0
Spettatori: 3977

28 aprile 2012:
Gubbio-Pescara 0-2
Spettatori: 4434

Info: > Privacy e Cookie Policy