SERIE C - GIRONE B
DECIMA GIORNATA
SAB. 19 OTTOBRE 2019
STADIO "DRUSO"
ORE15

SUDTIROL

3

GUBBIO

0

UNDICESIMA GIORNATA
MERC. 23 OTTOBRE 2019
STADIO "PIETRO BARBETTI"
ORE18:30

GUBBIO-IMOLESE

> Calendario in pdf.: (scarica)

Clicca le immagini rossoblu!

Classifica

Padova
Vicenza
Carpi
Reggiana

Sudtirol
Sambenedettese
Piacenza
Virtus Verona
Feralpisalo
Ravenna
Triestina
Vis Pesaro
Cesena
Modena
Fano
Fermana
Rimini
Arzignano Valc.
Gubbio

Imolese

22
21
20
19
19
18
17
16
15
13
13
11
11
11
10
9
8
8
6

5

Link Banner: Risultati Calcio:

Risultati Calcio...

DECIMA GIORNATA
DOM. 20 OTTOBRE 2019

Carpi
Fano

2
0

Imolese
Feralpisalo

0
1

Modena
Fermana

1
1

Ravenna
Arzignano Valchiampo

1
2

Rimini
Cesena

1
1

Sambenedettese
Virtus Verona

1
2

Triestina
Padova

2
0

Vicenza
Reggiana

1
0

Vis Pesaro
Piacenza

1
0

-

Marcatori 2019-2020
Serie C - Girone B

Paponi Piacenza
Cernigoi Sambenedet.
Morosini Sudtirol
Odogwu Virtus Verona

8
7
6
6

Vedi lo stadio Barbetti!

Marcatori Gubbio
2019-2020

Cesaretti
Sbaffo
Munoz
Zanoni

3
3
1
1

Scopri la nostra citta!

UNDICESMA GIORNATA
MERC. 23 OTTOBRE 2019

Gubbio-Imolese

Arzignano Val.- Vicenza

Carpi-Modena

Cesena-Sudtirol

Fano-Vis Pesaro

Feralpisalò-Piacenza

Fermana-Triestina

Padova-Sambenedet.

Reggina-Rimini

Virtus Verona-Ravenna

Link Partners:

Calcio in Diretta
Risultati.it

Calcioland.forumfree.it
Tuttocampo.it

Info e pubblicita:

redazione@gubbiofans.it

[vai alle news] [vai all'archivio news]

31/08/2008
Gubbio frenato dalla Cuoiopelli, 1-1: si salva al 94'

Esordio di campionato sofferto per il Gubbio. Un 1-1 raggiunto a tempo scaduto (94') con un lampo di Bazzoffia, quando gli ospiti erano andati in vantaggio con Granito su rigore ad inizio ripresa (50'). Gubbio opaco e meno brillante del solito che ha dovuto fare a meno dopo appena dieci minuti del bomber Corallo (sospetto stiramento alla coscia). Unica nota lieta della giornata. Raggiunta quota 709 abbonati (e ancora è un dato provvisorio).
La cronaca. Nei rossoblù Borgogni e Bazzoffia vengono dirottati in panchina; giocano dall’inizio Mannucci e Martinetti. Nei toscani manca lo squalificato Conti. Mister Beoni cambia il modulo consueto, passando dal 4-2-3-1 al 4-4-2. Il tecnico dei conciari Iacobelli schiera il 4-2-3-1. In avvio (11’) tegola sul Gubbio: esce per infortunio Corallo (risentimento muscolare); subentra Borgogni. E si ritorna subito al modulo classico. Al 13’ punizione a girare dal limite di Farina, palla che sorvola la traversa. Al 17’ bomba di Borgogni da fuori, palla che sibila sopra l’incrocio. Al 28’ cross dalla destra di Lenzini, Arnulfo da pochi passi calcia debole, para Manfredini. Al 31’ su punizione calcia forte Fiumana dai trenta metri, Flauto è costretto a salvarsi in tuffo. Al 32’ Martinetti di testa sfiora il palo. Al 37’ risponde Arnulfo con un destro dal limite, Manfredini devìa in angolo. Al 42’ sinistro teso di Pellecchia, Manfredini si salva in due tempi. Inizio ripresa e arriva subito il colpo di scena. Siamo al 50’: Pellecchia mette una palla in area da sinistra, spinta di Farina su Lenzini che rotola a terra, è calcio di rigore. Dal dischetto trasforma Granito spiazzando Manfredini. Al 58’ altro colpo di scena: espulso per gli ospiti Sales per somma di ammonizioni, dopo un fallo deciso su Anania. Il Gubbio reagisce, affannosamente, mentre Granito (70’) si rende pericoloso in contropiede con un tiro dal limite che termina a lato di poco. Al 75’ ci prova il neo entrato Crispino, di sinistro, para a terra Flauto. Il pubblico si infiamma e protesta vivacemente per alcune decisioni molto discutibili del guardalinee di destra che ferma per fuorigioco in successione Crispino, Martinetti e Borgogni lanciati a rete. Ma quando ormai sembra finita, il Gubbio ristabilisce la parità. Siamo al 94’, lancio in profondità di Caleri, spizza di testa Martinetti in area, Bazzoffia si gira bene e di destro insacca la sfera a fil di palo. Un boato liberatorio del pubblico del “Pietro Barbetti” accompagna il triplice fischio finale.
Tabellino: Gubbio – Cuoiopelli C.R. 1-1
Gubbio: Manfredini, Anania, Farina, Caleri, Fiumana, Bruni, Zacchei (73’ Crispino), Sandreani, Corallo (11’ Borgogni), Martinetti, Mannucci (63’ Bazzoffia). All. Beoni.
Cuoiopelli C.R.: Flauto, Vendrame, Sales, Agnorelli, Macelloni, Michelotti, Lenzini (74’ Bulla), Caciagli, Granito, Arnulfo (87’ Passera), Pellecchia (61’ Bertini). All. Iacobelli.
Reti: 50' Granito (C) rigore, 94' Bazzoffia (G).
Arbitro: Bagalini di Fermo (Dioletta di Teramo e Savelli di Pesaro). Espulso: 58’ Sales (C). Ammoniti: Farina e Bruni (G); Lenzini, Agnorelli, Sales e Bulla (C). Spettatori: 1186, di cui 709 abbonati (n° provvisorio).

Risultati - 1° giornata - 2° Divisione - girone B:
Bassano - Bellaria 2-2
5' Berrettoni (Ba), 38' Camillini (Be), 59' Zubin (Ba), 77' Mezgour (Be)
Carrarese - Giulianova 0-0
Colligiana - Sangiustese 1-0
31' Tranchitella (C) rig.
Figline - Cisco Roma 2-1
26' La Rosa (C), 45' Chiesa (F), 81' Frediani (F)
Gubbio - Cuoiopelli C.R. 1-1
50' Granito (C) rig., 94' Bazzoffia (G)
Poggibonsi - Celano 1-1
29' Negro (C), 40' Porricelli (P) rig.
Prato - Giacomense 0-1
65' Nicolini (G)
San Marino - Sangiovannese 1-4
16' Di Bari (Sg), 57' Dalla Costa (Sg) rig., 61' Elia (Sg), 62' Longobardi (Sm) rig., 88' Affatigato (Sg)
Viareggio - Rovigo 2-1
22' Fusi (V), 68' Cristiani (V), 82' Piemontese (R)

30/08/2008
Briganti: "A Gubbio per fare le cose in grande"

Si presenta Marco Briganti, classe '82, proveniente dalla Pistoiese. Si è accordato con la società rossoblù con un contratto annuale. Il difensore tifernate dice: "Sono contento di essere a Gubbio. È una società titolata e conosciuta a livello professionistico. La piazza è calda e passionale. Insomma ci sono tutti i presupposti per fare le cose in grande. I miei ex compagni di squadra Borgogni e Zacchei, oltre al mister (Beoni ndr) che conoscevo, me ne hanno parlato molto bene". Il tecnico Loris Beoni dice di lui: "È un calciatore polivalente. Con me ha ricoperto ben otto ruoli. È un difensore centrale, ma può giostrare sia come terzino, alto e basso, e sia come mediano. È l'elemento che cercavamo". Il vice presidente Giancarlo Brugnoni spiega: "Ci serviva un rinforzo, viste le partenze di alcuni nostri giovani in prestito. Puntavamo su Briganti, elemento di valore ed ora è nostro. Meglio così. Ora avanti in campionato".

30/08/2008
Gubbio: ecco Briganti, se ne vanno Lucesoli e Cesaroni; Colpo del Bellaria, preso il forte Zauli

Operazione in entrata per il Gubbio. Arriva in rossoblù Marco Briganti, difensore, classe '82, proveniente dalla Pistoiese. Il calciatore nativo di Città di Castello ha giocato in passato con Sansovino, Forlì, Imolese e Sansepolcro. Arriva anche un elemento per le giovanili. È un difensore, Andrea Ferrato ('92), scuola Roma. In partenza due pedine in prestito. Il centrocampista Davide Lucesoli ('89) finisce al Deruta, mentre il difensore Giacomo Cesaroni ('87) approda alla Pergolese. Mercato delle altre. Bellaria, che colpo! Il direttore sportivo Fabio Fabbri (ex portiere del Gubbio) porta in biancazzurro la mezza punta Lamberto Zauli ('71), prelevato dalla Cremonese. Ha giocato in A con Sampdoria, Palermo, Bologna e Vicenza. La Cisco Roma dell'ex diesse rossoblù Antonio Frasca invece punta dritto sul bravo centrocampista Rocco Giannone ('83) in forza alla Salernitana (ex Ternana e Catanzaro).

29/08/2008
Mercato: Rovigo, colpo Sesa; Giulianova attivo

Mercato. David Sesa ('73) è un nuovo calciatore del Rovigo. Il fantasista svizzero lascia la Spal e si accasa con i rodigini di mister Giacomarro, ripescati in Seconda Divisione. La scorsa stagione fu inseguito invano in estate dal Gubbio. Il trequartista elvetico in passato è stato calciatore di Napoli, Lecce, Servette e Zurigo; ha indossato pure la maglia della sua nazionale. Si muove anche il Giulianova di mister Bitetto. Due arrivi. Preso l'attaccante Umberto Improta ('84), proveniente dal Sud Tirol (ex Lumezzane, Lanciano, Salernitana e Ravenna). Arriva in giallorosso pure un altro attaccante: Damiano Maiorano, prelevato dal Potenza ('85), ex Civitanovese.

27/08/2008
Gubbio-Sangiovannese 0-0: rossoblù qualificati

Gubbio che pareggia in casa con la Sangiovannese e raggiunge la qualificazione alla seconda fase in Coppa. Uno 0-0 che ha regalato poche emozioni. Assenti tra i rossoblù Farina, Corallo, Martinetti (infortunati) e Mannucci (squalificato). Per gli azzurri assenti gli ultimi acquisti Eddy Baggio e Matteo Deinite, oltre agli squalificati Affatigato e Salvatori. La cronaca. Al 16' Manfredini chiude in uscita su Elia. Al 36' Anania mette in mezzo da destra un pallone invitante per Borgogni, ma viene anticipato in angolo da Ferracuti. Sul corner calciato da Genesio, ci prova Bazzoffia a concludere a rete, ma sulla riga sbroglia il pericolo Colurcio. Ripresa. Al 54' Gallozzi (imbeccato da Gaggiotti) calcia in porta, in scivolata salva in angolo Mennini. Al 64' mezza rovesciata in area di Crispino, para a terra Battini. Al 71' assist di Crispino per Borgogni che calcia al volo, la palla esce a fil di palo. Al 76' il neo entrato Dalla Costa (ben appostato) calcia al volo, ma la sfera termina alta.
Tabellino Coppa Italia: Gubbio-Sangiovannese 0-0
Gubbio: Manfredini, Anania, Genesio, Gaggiotti (70’ Caleri), Orlando (78’ Fiumana), Bruni, Gallozzi (70’ Zacchei), Sandreani, Crispino, Borgogni, Bazzoffia. All. Beoni.
Sangiovannese: Battini, Di Bari, Varriale, Mennini, Ferracuti (58’ Vannini), Dierna, Sorrentino (73’ Bertolucci), Cotelessa, Elia, Evangelisti, Colurcio (65’ Dalla Costa). All. Tazzioli (squalificato, in panchina Menciassi).
Arbitro: Ferraioli di Nocera Inferiore (Zucca di Carbonia e Libertino di Ostia Lido). Ammoniti: Orlando, Gaggiotti, Gallozzi (G); Ferracuti (S).


27/08/2008
Mercato: Baggio e Deinite alla Sangiovannese; Perrone alla Colligiana, Franchini a Viareggio

Mercato. La Sangiovannese fa davvero sul serio. Due colpi di mercato. Arriva in azzurro Eddy Baggio ('74), fratello del "Divin Codino" Roberto. L'attaccante vicentino proviene dal Portogruaro (ex Pisa, Spezia, Catania, Vicenza, Salernitana, Ancona e Ascoli). Ingaggiato anche Matteo Deinite ('83), trequartista, proveniente sempre dal Portogruaro (cresciuto nel Milan). Il Viareggio ottiene dalla Spal l'attaccante Raffaele Franchini ('84; ex Sassuolo). La Colligiana ingaggia l'attaccante Giuseppe Perrone ('75), la scorsa stagione alla Sansovino (ex Cosenza, Pistoiese, Foggia e Ascoli). Diversi club si sono interessati al centravanti Gianluca Porricelli ('81), ma la società del Poggibonsi ha dichiarato incedibile il bomber umbro di Marsciano.

26/08/2008
Mercato: Francioso e Cossu per il San Marino

Mercato. Il San Marino ingaggia due nuovi calciatori. Il primo è Raffaele Francioso ('83), difensore, prelevato dalla Pro Patria (cresciuto nel Bari). Il secondo è Alessio Cossu ('86), esterno di attacco, proveniente dal Manfredonia (ex Ravenna). Era seguito anche dal Giulianova. Coppa Italia. La gara di mercoledì tra Gubbio e Sangiovannese si gioca al "Barbetti" alle ore 20,45.

24/08/2008
Coppa Italia: Figline-Gubbio, rocambolesco 2-2

Terzo turno di Coppa. Termina 2-2 Figline Gubbio dopo una gara ricca di colpi di scena. Doppiette di Frediani (7' e 89') e Martinetti (51' e 74'). La cronaca. Per il Gubbio assenti Farina e Corallo per infortunio. Figline subito in vantaggio al 7'. Punizione dal limite. Finta di Chiesa, ma tira Frediani: la palla aggira la barriera e si insacca a mezza altezza. Reazione del Gubbio al 9'. Cross dalla sinistra di Mannucci, Bazzoffia schiaccia a rete di testa, il portiere Pardini devìa: palla che colpisce il palo e finisce in angolo. Al 22' ci prova Sandreani ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 26', sugli sviluppi di un corner calciato da un indomito Chiesa, Bettini da pochi passi gira di testa a rete: provvidenziale Manfredini che para in tuffo. Al 31' Anania serve sulla destra Zacchei che entra in area, ma di destro calcia di poco fuori. Il primo tempo si conclude con una girata al volo di Bazzoffia che termina alta di poco. Ripresa. Al 51' il Gubbio pareggia. Zacchei mette in area, Martinetti gira al volo a rete di destro, la palla si infila all'incrocio. Risposta al 71' di Frediani (tra i migliori dei suoi), ma calcia debolmente di sinistro. Niente di fatto, para Manfredini. Al 74' ecco il bis di Martinetti: esplosivo il calciatore perugino che salta due uomini sulla trequarti, entra in area come una saetta e fa partire un tiro di destro angolato che si infila alla destra di Pardini. Ma sul finire (89') Frediani spegne i sogni di gloria del Gubbio con una perfetta punizione dal limite di sinistro e palla che si insacca all'incrocio. Mercoledì sotto con la Sangiovannese al "Barbetti", nel quarto turno di Coppa Italia, prima del campionato che parte domenica.
Tabellino Coppa Italia: Figline - Gubbio 2-2
Figline: Pardini, Mugnaini, Pasquini, Bettini (46' Del Vivo), Consumi, Peruzzi, Fanucchi (76' Robbiati), Campolattano, Galbiati, Chiesa (58' Fioretti), Frediani. All. Semplici.
Gubbio: Manfredini, Anania, Mannucci, Caleri, Fiumana, Bruni, Zacchei, Sandreani, Crispino (46' Borgogni), Martinetti (89' Gaggiotti), Bazzoffia (64' Gallozzi). All. Beoni.
Reti: 7' Frediani (F), 51' Martinetti (G), 74' Martinetti (G), 89' Frediani (F).
Arbitro: Del Giovane di Albano Laziale. Ammoniti: Del Vivo (F), Mannucci, Caleri e Sandreani (G).

23/08/2008
Mercato: Cisco, ecco Di Fiordio; Marchi a Bellaria

Mercato. Colpo Cisco Roma. La società capitolina non si ferma e preleva dal Benevento il difensore Stefano Di Fiordio ('80), ex Rimini e Padova. Il Cuoiocappiano cede il difensore Luigi Di Giorgio ('80) al Pizzighettone. Ex rossoblù. Ettore Marchi "ritorna" al Bellaria. L'attaccante eugubino ('85) era ritornato in estate alla Triestina, proprietaria del cartellino. Dopo un periodo di prova a San Marino, alla fine è ritornato dove si trovava l'anno scorso. A Bellaria adesso ci sono ben tre eugubini, Alessandro Giacometti, Renzo Tasso e per l'appunto Marchi, alla corte del direttore sportivo Fabio Fabbri.

22/08/2008
Mercato: Bonfanti alla Carrarese, Cocco a Rovigo, Mignani a Poggibonsi; Manzo verso la Sansovino

Mercato. La Carrarese prende l'esterno di centrocampo Luca Bonfanti ('76), ex Lucchese, Pescara, Cesena e Empoli. Il Poggibonsi ottiene dal Grosseto l'esperto difensore Michele Mignani ('72), ex Siena in A. Il Rovigo preleva dal Cagliari l'attaccante Andrea Cocco ('84), la scorsa stagione alla Pistoiese. La Ternana sarebbe sulle tracce di Fabio Concas ('86), centrocampista della Carrarese. La Sangiovannese invece punta a prendere l'attaccante Gianluca De Angelis ('81) del Melfi, ex Gubbio. In casa rossoblù il giovane centrocampista eugubino Matteo Manzo ('89) è destinato alla Sansovino (serie D) di mister Ciccio Baiano. Ex rossoblù: la punta eugubina Luca Bellucci ('87), di proprietà del Livorno, è stato girato al Manfredonia (Seconda Divisione, gir. C).

20/08/2008
Secondo turno, ancora tre punti: Gubbio batte Poggibonsi per 2-1; Hovhannisyan, si rescinde

Secondo turno di Coppa Italia. Il Gubbio fa il bis. Superato il Poggibonsi per 2-1 con reti di Bazzoffia e un eurogol di Zacchei. Nella ripresa gol della bandiera ospite di Di Chiara. La cronaca. Al 6' Farina sfiora la traversa dal limite. Al 12' Borgogni va vicino alla segnatura, ma trova davanti Sadotti che devia in angolo la sfera. Al 15' Rodriguez mette i brividi alla difesa rossoblù: sinistro velenoso, para in tuffo Manfredini. Al 17' Zacchei calcia a botta sicura a rete, Gabrieli c'è e in tuffo para. Il primo gol arriva al 35': scambio sulla destra Zacchei-Anania e palla in area, Corallo di testa costringe agli straordinari Gabrieli; sulla ribattuta il più lesto di tutti è Bazzoffia che gonfia la rete con un piatto destro radente. Cinque minuti più tardi (40') il bis: sgroppata di Farina da sinistra che crossa in mezzo; Zacchei al volo di destro insacca la palla a fil di palo. Gesto tecnico notevole. Ripresa. Al 50' una bomba di Sandreani dalla distanza costringe Gabrieli a volare per salvarsi in corner. Al 63' Porricelli calcia di poco a lato in diagonale. Al 66' gran bel gol del Poggibonsi: Di Chiara, al volo, di destro, infila la palla sotto la traversa. Al 77' Zacchei cerca il bis al volo di destro, ma questa volta la palla fa la barba al palo. Al 90' Mannucci può fare il tris, ma spreca tutto sparando addosso a Gabrieli. Intanto la società eugubina ha rescisso consensualmente il contratto con il centrocampista Ara Hovhannisyan.
Tabellino Coppa Italia: Gubbio - Poggibonsi 2-1
Gubbio: Manfredini, Anania, Farina, Caleri, Fiumana, Orlando, Zacchei, Sandreani, Corallo (46’ Crispino), Borgogni (84’ Martinetti), Bazzoffia (66’ Mannucci). All. Beoni.
Poggibonsi: Gabrieli, Rossi (7’ Mugnai), Dobrijevic, Esposito (55’ Di Crescenzo), Salvadori, Sadotti, Di Chiara, Mazzotti (46’ Dall’Ara), Porricelli, Bifini, Rodriguez. All. Chiarugi.
Reti: 35’ Bazzoffia (G), 40’ Zacchei (G), 66’ Di Chiara (P).
Arbitro: Coccia di San Benedetto del Tronto (Abbruzzese di Foggia e Gaspari di Ancona).
Ammoniti: Porricelli, Mugnai, Rodriguez (P).

20/08/2008
Presentato il calendario: il Gubbio incomincia in casa con il Cuoiopelli; Abbonamenti: ecco i prezzi

Ufficializzati i calendari della Lega Pro. Esordio per il Gubbio il 31 agosto al "Barbetti" contro il Cuoiopelli Cappiano Romaiano. Sette giorni dopo la truppa di Beoni gioca in trasferta con la Sangiovannese. Nel terzo turno è prevista Gubbio-Cisco Roma, mentre nella quarta giornata trasferta a Celano. Altre sfide importanti: settima giornata, Gubbio-San Marino; ottava giornata a Poggibonsi; undicesima giornata trasferta a Bassano; ultima giornata di andata in casa con la Carrarese. Intanto sono state rese note le tariffe per la campagna abbonamenti. L'abbonamento alle poltroncine Vip costerà 380 euro; per aggiudicarsi le poltroncine laterali ci vorrano 170 euro; per la gradinata 150 euro. Per la curva basteranno 75 euro. Abbonamento donne 40 euro, escluse poltroncine Vip. Tessere valide per 16 partite. Abbonamento settore giovanile: 40 euro. Si possono acquistare in sede (segreteria presso lo stadio), oppure nei seguenti punti vendita: Bar Europa, Club il Capelaro, Bar Santa Lucia e Bar Firenze.

19/08/2008
Mercato: Nolè al Poggibonsi; Radice alla Colligiana

Il calcio mercato finisce definitivamente il 31 agosto. Le società di Lega Pro di Seconda Divisione girone B continuano a rinforzarsi. Il Poggibonsi prende l'esterno di centrocampo Matteo Nolè ('85), ex Sansovino. Sembrava destinato in estate al Gubbio o alla Sangiovannese. La Colligiana ha tesserato l'esperto difensore Ruggero Radice ('71), prelevato dalla Cremonese (ex Piacenza, Siena e Monza in B). Infine il Giulianova ingaggia l'attaccante Giovanni Lisi ('80), proveniente dal Bitonto (serie D); ex Vigor Lamezia, Giugliano, Potenza e Gubbio (dal 1998 al 2000).

17/08/2008
Prima di Coppa, ok: Gubbio, 3-0 a Colle Val d'Elsa

Esordio in Coppa Italia (girone H) più che positivo. Il Gubbio vince in trasferta per 3-0 contro la Colligiana. Segnano Zacchei (doppietta) e Corallo. Assenti capitan Sandreani per la nascita del piccolo Alessandro junior e Gaggiotti (squalificato). La cronaca. Il vantaggio rossoblù al 20'. Azione in velocità. Cross dalla sinistra di Farina. Velo di Martinetti. Corallo manca il tiro, ma ci pensa Zacchei che stoppa la palla e di piatto sinistro infila la palla in rete. Al 27' è sempre Farina a spingere sulla sinistra, cross in mezzo, colpo di testa di Corallo, para Giusti. È il preludio al raddoppio che arriva al 28': apertura di Martinetti sulla destra per Zacchei che salta in dribbling Chiocchetti: gran sinistro a girare dal limite che si insacca dritto all'incrocio. Ripresa. Al 51' padroni di casa pericolosi con Tranchitella che coglie un legno. Al 60' arriva il tris rossoblù: scambio volante sulla destra Zacchei-Anania, cross in area di quest'ultimo, Corallo raccoglie l'assist e spedisce la palla in rete di piatto. La partita si chiude con un palo colpito al 79' da Carfora per la Colligiana. Prossimo appuntamento mercoledì sera, ore 20:45, secondo turno di Coppa Italia, stadio "Pietro Barbetti", Gubbio-Poggibonsi.
Tabellino Coppa Italia: Colligiana - Gubbio 0-3
Colligiana: Giusti, Laverone, Chiocchetti (62' D'Ambrosio), Cersosimo, Lamonica, Bonini, Bongiorni, Donati (54' Collini), Tranchitella, Carfora, Guerrera (70' Casciaro). All. Bicchierai.
Gubbio: Manfredini, Anania, Farina, Caleri, Fiumana, Bruni, Zacchei (79' Genesio), Martinetti (67' Crispino), Corallo (64' Bazzoffia), Borgogni, Mannucci. All. Beoni.
Reti: 20' Zacchei (G), 28' Zacchei (G), 60' Corallo (G).
Arbitro: Fiamingo di Pisa (Raffaelli di Lucca e Liberti di Pisa). Ammoniti: Cersosimo (C); Mannucci (G).

14/08/2008
Gubbio, girone di ferro: di nuovo con il Bassano; a sorpresa ci sono anche Cisco Roma e Celano

Che girone! Il Gubbio è stato inserito nel girone B di Seconda Divisione, insieme alle seguenti squadre: Bassano, Bellaria, Carrarese, Celano, Cisco Roma, Colligiana, Cuoiocappiano, Figline, Giacomense, Giulianova, Poggibonsi, Prato, Rovigo, San Marino, Sangiovannese, Sangiustese e Viareggio. Le grandi favorite sono Bassano e Cisco Roma. Ma non sono da meno Celano, San Marino e Sangiovannese. Un occhio di riguardo alle neo promosse Figline e Giacomense. Un girone che si presenta più difficile del previsto. Tante contendenti che daranno... filo da torcere al Gubbio.

13/08/2008
Memorial "Mancini": vince il Gubbio il triangolare

Il Gubbio si aggiudica il 15esimo Memorial "Mario Mancini". Nel triangolare hanno partecipato Semonte, Group Castello (entrambe formazioni di Eccellenza) e Gubbio, per tre gare da 45 minuti ciascuna. Nel primo incontro ha vinto il Group Castello sul Semonte per 4-2 dopo i calci di rigore (0-0 il tempo regolamentare). La seconda gara è stata vinta dal Gubbio sul Semonte di Scattini per 3-1. Al 5' è un'autorete di Passeri a spianare la strada agli eugubini, su cross teso di Zacchei. Al 19' però l'ex rossoblù Marco Gaggiotti inventa un gol da cineteca dal limite, con palla che si infila a girare a fil di palo: è l'1-1. Al 31' ristabilisce le distanze Corallo che segna indisturbato, complice un retropassaggio errato di Passeri. Il tris è ad opera di Zacchei al 38' con un tiro di sinistro liftato dalla distanza che si è insaccato nel primo palo. Al 40' clamoroso palo di Corallo, su assist prezioso di Sandreani. L'ultima sfida è stata vinta ancora dal Gubbio per 1-0 sul Group Castello. Rete decisiva di Fiumana al 16' con un perfetto colpo di testa su corner di Farina. Al 12' però i tifernati di "Condor" Cornacchini avevano sfiorato il vantaggio con un gran destro al volo di Cerbella che si è stampato sul palo alla sinistra di Manfredini ormai battuto.
Tabellino Triangolare 15esimo Memorial "Mancini":
Group Castello -Semonte 0-0 (4-2 d.c.r.)
Group Castello (4-3-3): Niosi; Bianchi, Pazzaglia, Cacioli, Testamigna; Bartolo, Batti, Biccheri; Invernizzi, Vespignani, Missaglia. All.: Cornacchini.
Semonte (4-2-3-1): Prete; Antonini, Belcastro, Passeri M., Scarcella; Bordichini, Bellafante; Monarchi, Panzolini, Passeri D.; Crispoltoni. All.: Scattini.
Arbitro: Valentini di Città di Castello.
Sequenza rigori: Bordichini (gol), Bartolo (gol), Passeri D. (fallito), Missaglia (gol), Passeri M. (fallito), Invernizzi (gol), Scarcella (gol), Vespignani (gol).
Gubbio - Semonte 3-1
Gubbio (4-2-3-1): Manfredini; Anania, Fiumana, Orlando, Farina; Sandreani, Caleri; Zacchei, Borgogni, Martinetti; Corallo. All.: Beoni.
Semonte (4-4-2): Prete; Antonini (36' Radicchi), Belcastro (18' Passeri D.), Passeri M. (37' Menichetti), Scarcella; Monarchi, Bordichini (29' Ledda), Panzolini (41' Berettini), Bellafante (11' Pinchi); Gaggiotti, Crispoltoni. All.: Scattini.
Arbitro: Costantini di Perugia.
Reti: 5' Passeri M. (S) autogol, 19' Gaggiotti (S), 31' Corallo (G), 38' Zacchei (G).
Gubbio - Group Castello 1-0
Gubbio (4-2-3-1): Manfredini; Mannucci, Fiumana, Anania (20' Genesio), Farina (41' Hovhannisyan); Sandreani (38' Lucesoli), Gaggiotti; Gallozzi, Martinetti (38' Manzo), Bazzoffia; Corallo (41' Cesaroni). All.: Beoni.
Group Castello (4-3-3): Fiorelli; Testamigna, Pazzaglia, Cacioli, Maraschi; Panizzi, Batti (18' Invernizzi), Biondi; Cerbella, Pica, Missaglia (24' Vespignani). All.: Cornacchini.
Arbitro: Valentini di Città di Castello.
Rete: 16' Fiumana (G).

13/08/2008
Coppa Italia, ecco il girone del Gubbio: si inizia domenica con la Colligiana; Mercato: le ultime

Mercato. Il Prato cede il giovane attaccante Gabriele Vangi ('90) all'Albinoleffe. In partenza da San Marino l'attaccante Giordano Meloni ('83): destinazione prossima, Celano. Il centrocampista Fabio Concas ('86) della Carrarese sarebbe nel mirino del Mantova (serie B). Coppa Italia. Il Gubbio è stato inserito nel girone H. Un raggruppamento formato da cinque squadre, di cui quattro toscane (Colligiana, Figline, Poggibonsi e Sangiovannese). Si inizia domenica 17 a Colle Val d'Elsa con i biancorossi del diesse Nario Cardini e della punta Federico Balestri (entrambi ex rossoblù). Si prosegue mercoledì 20: al "Barbetti" c'è Gubbio-Poggibonsi. La domenica successiva (24 agosto) trasferta a Figline. Mercoledì 27 ospite del Gubbio è la Sangiovannese. Il 3 settembre invece i rossoblù di mister Beoni riposano.

12/08/2008
Mercato: Sangiovannese, altri due nuovi arrivi; Memorial Mancini con Semonte e Group Castello

Due nuovi arrivi in casa Sangiovannese. Il primo è Angelo Affatigato, centrocampista ('76), proveniente dalla Juve Stabia (ex Ravenna, Forlì, Como e Modena). Il secondo è Federico Mennini Righini, classe '89, centrocampista, prelevato dalla Pistoiese. Agli azzurri piace anche il centravanti Gianni Califano ('71), ex Perugia e Gallipoli. Designate le squadre del 15° Memorial "Mario Mancini". Si svolge mercoledì 13 agosto e si scontrano Gubbio, Semonte e Group Castello (entrambe formazioni di Eccellenza). Stadio "Pietro Barbetti". Si inizia alle ore 20: primo incontro da 45 minuti tra Semonte e Group Castello. Ore 21: Gubbio contro la perdente della gara precedente. Ore 22: Gubbio contro la vincente della prima partita.

09/08/2008
Gubbio, secondo test: con la Reggina è... 0-0!

Secondo test amichevole estivo. Il Gubbio affronta al "Barbetti" la blasonata Reggina (serie A). Finisce a reti bianche. Al 3' Corradi fa vedere di che pasta è fatto e di testa colpisce in pieno la traversa. Al 15' invece è Cascione che impegna da fuori area Manfredini in tuffo. Al 19' occasione per il Gubbio: apertura di Corallo sulla sinistra, Bazzoffia brucia sul tempo l'avversario ritrovandosi solo davanti al portiere; miracoloso il recupero del laterale Lanzaro che si salva in angolo. Al 29' si nota ancora Corradi con una girata al volo dal limite e palla che sibila vicino al palo. Al 38' Campagnolo tentenna troppo, per poco Zacchei non ne approfitta. Ripresa. Al 53' Stuani di testa schiaccia a rete: palla che rimbalza a terra e sorvola sopra la traversa. Si fanno vedere i rossoblù, al 69': bolide di Crispino di sinistro dal limite, sfera che sfiora l'incrocio. La gara si conclude (85') con un tiro dell'ex Rizzo dalla distanza, ma il portiere Manfredini si accartoccia e abbranca la palla.
Tabellino Amichevole: Gubbio - Reggina 0-0
Gubbio (4-2-3-1): Manfredini; Mannucci (73' Cesaroni), Fiumana (88' Lucesoli), Bruni (46' Orlando), Farina (46' Genesio); Sandreani (82' Manzo), Caleri (53' Gaggiotti); Zacchei (82' Hovhannisyan), Martinetti (53' Borgogni), Bazzoffia (46' Gallozzi); Corallo (46' Crispino). All.: Beoni.
Reggina (4-3-2-1): Campagnolo (46' Puggioni); Lanzaro (46' Rizzo), Cirillo (46' Valdez), Santos (46' Aronica), Costa (46' Barillà); Barreto (46' Szatmari), Cascione (46' Khoris), Carmona (46' Missiroli); Ceravolo (46' Vigiani), Fabiano (46' Alvarez); Corradi (46' Stuani). All.: Orlandi.
Arbitro: Pecorelli di Arezzo.

08/08/2008
L'ex Rizzo (Reggina) ricorda: "Gubbio, sempre nel cuore"; Amichevoli: il Bassano fa davvero paura

Le prime amichevoli hanno reso celebre il Bassano. È rimasto ancora imbattuto. Pareggi importanti con tre squadre di serie B, rispettivamente con Piacenza (3-3), Cittadella (0-0) e per ultimo il Vicenza (1-1). Tanti elogi arrivano da più parti per il gioco espresso dalla formazione di mister Glerean. I giallorossi sono già in palla. Vogliono essere assoluti protagonisti in Seconda Divisione. Intanto l'ex terzino Antonio Rizzo (in rossoblù dal 2001 al 2003), ora alla Reggina (serie A), si trova in ritiro a Gubbio. Ha dichiarato in sintesi: "Porto sempre Gubbio nel cuore, quì ho trascorso due anni molto belli e ricordo con qualche rimpianto la finale playoff persa con il Rimini nel 2003. Quello era un gruppo veramente compatto. In questi anni mi sono sempre tenuto aggiornato dei risultati dei rossoblù. Chissà, un giorno potrei ancora ritornare. Non mi dispiacerebbe".

07/08/2008
Mercato: Colligiana, presi Colurcio e Varriale; Gubbio: in prova Vannucci, sabato con la Reggina

Mercato. La Sangiovannese cede due calciatori alla Colligiana, appena ripescata in Seconda Divisione. Trattasi del centrocampista Diego Colurcio ('86) e del terzino sinistro Pietro Varriale ('81; ex Samb e Catania). Una Colligiana che in attacco possiede come bocche di fuoco Max Bongiorni ('70; ex attaccante di Carrarese, Sangiovannese e Sansovino) prelevato dalla Sarzanese e l'ex rossoblù Federico Balestri ('79). Notiziario Gubbio. Si è aggregato al gruppo in prova il centrocampista Diego Vannucci ('88), ex Massese (la scorsa stagione era a Imperia in serie D). Per la partita amichevole di sabato (ore 21) con la Reggina ecco i prezzi dei biglietti al "Pietro Barbetti": tribuna poltroncine 15 euro, gradinata 10 euro, curva 5 euro, donne 5 euro (escluso poltroncine) e settore ospiti 10 euro (solo su richiesta).

06/08/2008
Mercato: Bellaria su Marchetti, Giulianova su Ranguin; Gubbio: se ne va via il francese Laurini

Mercato. Il Bellaria ottiene dalla Fiorentina il giovane difensore Domenico Marchetti ('89). Il calciatore ha preso parte al torneo Europeo Under 19. Un altro francese arriva in casa Giulianova: tesserato il centrocampista Livai Ranguin ('89). Notiziario Gubbio. Vincent Laurini ('89), francese, ex Sedan e Metz, in prova con i rossoblù dall'inizio del ritiro, lascia Gubbio.

05/08/2008
Mercato: il portiere Lattanzi per il Poggibonsi

Mercato. Il Poggibonsi ingaggia il giovane portiere Gaetano Lattanzi ('90), ex Sansovino. In casa Sangiovannese due partenze. L'attaccante Mattia Menichini ('81) si trasferisce all'Andria, appena ripescata in Seconda Divisione. Il centrocampista Antonio Gaetano Leto ('81) invece ha rescisso con gli azzurri. Notiziario Gubbio. Dopo due giorni di riposo, il Gubbio ritorna a lavorare. La squadra si trasferisce nel frattempo al "Luciano Cambiotti". Lo stadio "Barbetti" infatti sarà utilizzato dalla Reggina che è appena arrivata in ritiro a Gubbio. Proprio con la formazione calabrese che milita in serie A è prevista un'amichevole con i rossoblù, sabato sera, 9 agosto, alle ore 20:45.

04/08/2008
Mercato: Cuoiocappiano, ingaggiato Di Maio dal Genoa; Ex rossoblù: Mengoni alla Maceratese

Mercato. La Cuoiocappiano ottiene dal Genoa in prestito il giovane difensore Alessandro Di Maio ('87). La scorsa stagione ha giocato in Svizzera con il Lugano. Invece in precedenza ha fatto parte della Primavera del Genoa. La Sangiovannese mette le mani sul difensore Matteo Bonatti ('81), ex Lucchese. Il calciatore livornese ha giocato in passato con Massese, Carrarese, Foggia e Prato. È cresciuto nell'Empoli. Ex rossoblù. Il preparatore atletico Romano Mengoni ('60) è approdato alla Maceratese, in serie D. Il mediano eugubino Moreno Zebi ('80) va via da Foligno. È stato ingaggiato dal Cesena di mister Bisoli, dove ritrova un altro eugubino, il preparatore atletico Riccardo Ragnacci, e un altro ex rossoblù, il centrocampista Marco Bonura ('79).

02/08/2008
Prima amichevole: Gubbio - Arezzo: 0-1 nel finale

Primo test estivo per il Gubbio. Di fronte l'Arezzo di mister Cari che milita in Prima Divisione. Partita che si è conclusa in favore dei toscani per 1-0. Rete decisiva all'82' di Vigna che approfitta di una disattenzione di Hovhannisyan e trafigge con un rasoterra non irresistibile Manfredini. Per dovere di cronaca il Gubbio del primo tempo è stato compatto e omogeneo in campo, con mister Loris Beoni che ha proposto il modulo 4-2-3-1. Due tiri finiti poco fuori il bersaglio prima al 3' con Fiumana e poi al 9' con Sandreani. In altre due occasioni, invece, il portiere Marconato dell'Arezzo è stato super: prima al 20' su gran sinistro al volo di Zacchei (tra i più attivi); più tardi, al 40', su mezza rovesciata di sinistro indirizzata nell'angolo più lontano da parte di Borgogni. Alla mezz'ora Corallo aveva sparato alto da pochi passi un invito di Zacchei. Nella ripresa, al 67', un bolide da fuori del neo entrato Martinetti ha costretto Marconato a ricorrere di nuovo agli straordinari; ma questa volta si è salvato con l'ausilio della traversa. Al 73' è Crispino a spedire di poco a lato di testa un cross di Fiumana. Nel finale il gol aretino già citato. Assenti Anania (piccolo risentimento muscolare prima della gara), Cesaroni e Genesio.
Tabellino Amichevole: Gubbio - Arezzo 0-1
Gubbio (4-2-3-1): Manfredini; Mannucci (80' Lucesoli), Fiumana, Bruni (46' Orlando), Farina; Sandreani (46' Gaggiotti), Caleri (68' Manzo); Zacchei (68' Hovhannisyan), Borgogni (46' Martinetti), Bazzoffia (46' Gallozzi); Corallo (60' Crispino). All.: Beoni.
Arezzo (4-4-1-1): Marconato; Togni Remul (52' Pelagatti), Terra, Sensi, Djuric; Bondi (78' Sireno); Beati, Matute, Croce (46' Vigna); Falomi; Chianese (46' Myrtaj). All.: Cari.
Rete: 82' Vigna (A).
Arbitro: Verdenelli di Foligno. Spettatori: 700 circa.

01/08/2008
Mercato: a Prato si fa sul serio, arriva... Vieri; Lega Pro: Colligiana pescata, Rovigo ripescata

Mercato. La Sangiovannese ingaggia il difensore Emilio Dierna ('87) dal Grosseto. A Prato il colpo "gobbo". È in procinto a vestire la maglia azzurra Max Vieri ('78), fratello di Christian. Proviene dal Lecco; in passato ha vestito le casacche di Arezzo, Triestina, Ternana, Napoli, Verona e Ancona in B. Aveva iniziato la carriera proprio a Prato. L'esterno di centrocampo Matteo Nolè ('85; ex Sansovino) è andato al Potenza. Sembrava destinato al Gubbio o alla Sangiovannese. Ripescaggi. La Lega Pro si è pronunciata. Salgono in Prima Divisione: Spal, Lanciano e Pro Patria. Promosse dai dilettanti alla Seconda Divisione: Sambonifacese, Colligiana, Montichiari, Andria e Rovigo. Nel girone del Gubbio potrebbero finirci il "ripescato" Rovigo e la Colligiana, mentre non ci sarà più (di certo) la Spal.

[vai a inizio pagina] [vai alle news] [vai all'archivio news]

Ultimo aggiornamento - Last update
data 21.10.2019 ora 13:00

Info: > Privacy e Cookie Policy

MAIN SPONSOR WITH PAGE LINKS:
(CLICCABILI CON FINESTRA GRANDE)

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

MASSIMA TRASPARENZA, SCRIVERCI:

ART.13 REGOLAMENTO UE n.2016/679
D.LGS. ART. 122 DL 196/03
G.U. ART. n.229/14:

Media Spettatori
Lega Pro - Girone B
Stagione 2019/2020

Dopo 10 giornate:

Cesena
Vicenza
Modena
Reggiana
Triestina
Padova
Sambenedettese
Piacenza
Rimini
Fermana
Ravenna
Carpi
Vis Pesaro
Fano
Virtus Verona
Sudtirol
Gubbio
Feralpisalo
Arzignano Valc.
Imolese

10260
8810
7090
5950
5290
4750
3640
3250
2460
1800
1790
1790
1620
1280
980
980
890
830
560
490

Media spettatori:
>
La scheda

Dati media:
La Gazzetta dello Sport

Lega Pro
Girone B - 2019/2020

Emilia-Romagna (8)
Carpi, Cesena, Imolese, Modena, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini
Friuli (1)
Triestina
Lombardia (1)
Feralpisalo
Marche (4)
Fano, Fermana, Sambenedettese, Vis Pesaro
Trentino Alto Adige (1)
Sud Tirol
Umbria (1)
Gubbio
Veneto (4)
Arzignano Valchiampo, Padova, Vicenza, Virtus Verona

Amarcord rossoblu


Anno 2011-2012 Serie B:

MATCH CLOU:

1 ottobre 2011:

Gubbio-Verona 1-1
Spettatori: 3911

24 ottobre 2011:
Gubbio-Torino 1-0
Spettatori: 4173

6 gennaio 2012:
Gubbio-Bari 2-2
Spettatori: 3821

28 gennaio 2012:
Gubbio-Sampdoria 0-0
Spettatori: 3977

28 aprile 2012:
Gubbio-Pescara 0-2
Spettatori: 4434

Info: > Privacy e Cookie Policy